Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Shared World: Perceptual Common Knowledge, Demonstrative Communication, and Social Space
Una trattazione inedita della capacità di attenzione condivisa, azione congiunta e conoscenza comune percettiva. In Il mondo condiviso, Axel Seemann offre un nuovo trattamento della capacità di percepire, agire e conoscere il mondo insieme agli altri.
Seemann sostiene che le creature capaci di attenzione congiunta si trovano in una relazione percettiva ed epistemica unica con l'ambiente che le circonda: esse operano in un ambiente che, attraverso la comunicazione con i loro compagni di percezione, contribuiscono a costituire. Seemann mostra che questa relazione può essere sfruttata per rispondere a una serie di domande sull'aspetto sociale della mente e sulle sue capacità percettive e cognitive.
Seemann parte da una domanda concettuale su un complesso tipo di fenomeno sociocognitivo - la conoscenza comune percettiva - e sviluppa un resoconto empiricamente informato della struttura spaziale dell'ambiente in cui e su cui tale conoscenza è possibile. Nel corso della sua argomentazione, affronta temi quali il riferimento dimostrativo nella comunicazione, la conoscenza comune di oggetti percepiti congiuntamente e la consapevolezza spaziale nella percezione e nell'azione congiunte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)