Il mondo come presenza/El Mundo Como Ser

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mondo come presenza/El Mundo Como Ser (Marcelo Morales)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The World as Presence/El Mundo Como Ser

Contenuto del libro:

The World as Presence /El mundo como ser di Marcelo Morales presenta, per la prima volta in inglese, una nuova voce stimolante, audace e vivace della letteratura cubana.

Marcelo Morales è nato a Cuba nel 1977. È uno scrittore affermato e pluripremiato, ma è più giovane rispetto alla maggior parte dei poeti cubani conosciuti a livello internazionale, molti dei quali sono nati prima della rivoluzione del 1959. Mentre le vecchie generazioni di poeti cubani hanno lottato nelle loro opere con la critica sociale e politica, queste critiche sono state spesso articolate attraverso la sperimentazione formale e l'astrazione, il che non sorprende data la censura e le reali minacce di punizione che gli scrittori dissidenti hanno affrontato. Morales, tuttavia, interroga direttamente il passato e il presente cubano. Nel suo lavoro si possono trovare riferimenti a molti momenti, persone e questioni significative della storia e della cultura cubana.

Oltre a riferimenti al gruppo di attivisti "The White Ladies", al bombardamento del volo 455 della Cuban Airlines del 1976 e all'aiuto militare che i cubani fornirono all'Angola durante la sua lotta per l'indipendenza, la poesia di Morales segue una linea temporale che va da Marti a Guevara fino al giorno dell'annuncio del 2014 da parte di Obama e Castro che le relazioni diplomatiche tra le due nazioni sarebbero state finalmente ripristinate. Mentre Cuba vive una serie di transizioni storicamente notevoli, Morales emerge da questo contesto per offrire un resoconto poetico incisivo di questo momento critico della storia cubana e mondiale.

The World as Presence/El mundo como ser è sia il debutto di quest'opera in qualsiasi lingua sia la prima traduzione in inglese di una raccolta completa di Morales. Dato il formato bilingue, questo libro sarà interessante sia per i lettori inglesi che per quelli spagnoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817358846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo come presenza/El Mundo Como Ser - The World as Presence/El Mundo Como Ser
The World as Presence /El mundo como ser di Marcelo Morales...
Il mondo come presenza/El Mundo Como Ser - The World as Presence/El Mundo Como Ser

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)