Punteggio:
Il libro offre una raccolta di discorsi e lettere di Albert Einstein, fornendo approfondimenti sul suo pensiero in materia di umanità, politica e religione. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e una buona introduzione a Einstein al di là dei suoi risultati scientifici, altri lo hanno criticato per la sua brevità, la mancanza di contesto e la presenza di errori di distrazione.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato gli interessanti approfondimenti su Einstein come persona piuttosto che come scienziato, trovando stimolanti le discussioni sull'umanità, il pacifismo e le questioni sociali. Il libro è considerato di facile lettura e informativo.
Svantaggi:Diversi recensori hanno notato che il libro è una versione abbreviata, che secondo alcuni è fuorviante. Altri l'hanno trovato privo di contesto, affetto da errori di editing e hanno descritto alcune sezioni come noiose o semplicistiche.
(basato su 382 recensioni dei lettori)
The World as I See It
La mente più avanzata e celebrata del XX secolo è senza dubbio quella di Albert Einstein.
Questo interessante libro ci permette di esplorare le sue convinzioni, le sue idee filosofiche e le sue opinioni su molti argomenti. Tra i temi trattati figurano la politica, la religione, l'istruzione, il senso della vita, le questioni ebraiche, l'economia mondiale, la pace e il pacifismo.
Einstein credeva nella possibilità di un mondo pacifico e nell'alta missione della scienza al servizio del benessere umano. In prossimità della fine di un secolo in cui la scienza sembra sempre più lontana dai valori umani, la prospettiva di Einstein è indispensabile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)