Il mondo come design

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il mondo come design (Otl Aicher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di saggi di Otl Aicher, che approfondiscono il design grafico e il modernismo, accostati a commenti sociali e politici. Il libro è allo stesso tempo illuminante e frustrante per i lettori, soprattutto a causa della sua presentazione non convenzionale e dei problemi di traduzione.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato le idee e le filosofie di Aicher sul design perspicaci e stimolanti. L'estetica del libro è stata apprezzata da chi si occupa di architettura e design. Sfida le opinioni convenzionali e incoraggia il pensiero critico sul rapporto tra design e arte.

Svantaggi:

Il libro soffre di una cattiva impaginazione, in quanto è prevalentemente in minuscolo e utilizza un carattere inadatto alla lettura prolungata, che lo rende noioso per molti. Inoltre, contiene numerosi errori tipografici, traduzioni maldestre e una presentazione incongruamente tagliente che allontana alcuni lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The World as Design

Contenuto del libro:

Gli scritti di Otl Aicher sono esplorazioni del mondo, una parte sostanziale del suo lavoro.

Muovendosi attraverso la storia del pensiero e del design, dell'edilizia e della costruzione, ci assicura la possibilità di organizzare l'esistenza in modo umano. Come sempre, si occupa della questione delle condizioni necessarie per produrre una cultura civilizzata.

Queste condizioni devono essere combattute contro le apparenti limitazioni fattuali o materiali e i sostituti spirituali e intellettuali offerti. Otl Aicher ama la disputa. Per questo motivo, il volume contiene dichiarazioni polemiche su argomenti culturali e politici, oltre a resoconti pratici ed esposizioni storiche.

Lotta con ostinazione produttiva soprattutto per il rinnovamento del Modernismo, che secondo lui si è ampiamente esaurito nelle visioni estetiche, e insiste sul fatto che la giornata lavorativa ordinaria è ancora più importante della "domenica culturale". Wolfgang Jean Stock

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783433031179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linee guida e standard per il design visivo: I Giochi della XX Olimpiade di Monaco 1972 - Guidelines...
Quasi un quarto di secolo dopo la fine del...
Linee guida e standard per il design visivo: I Giochi della XX Olimpiade di Monaco 1972 - Guidelines and Standards for the Visual Design: The Games of the XX Olympiad Munich 1972
Analogico e digitale - Analogous and Digital
Otl Aicher (1922-1991) è stato una personalità di spicco del design moderno, cofondatore della leggendaria Hochschule fur Gestaltung...
Analogico e digitale - Analogous and Digital
Il mondo come design - The World as Design
Gli scritti di Otl Aicher sono esplorazioni del mondo, una parte sostanziale del suo lavoro. Muovendosi attraverso la storia del pensiero e...
Il mondo come design - The World as Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)