Il mondo che chiama

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mondo che chiama (Douglas Bauer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Beckoning World di Douglas Bauer è un romanzo struggente ambientato durante l'influenza spagnola del 1918, che intreccia le vite di una famiglia di contadini dell'Iowa con le leggende del baseball Babe Ruth e Lou Gehrig. Il romanzo affronta i temi dell'amore, della perdita e del significato della vita ordinaria attraverso personaggi riccamente sviluppati e una narrazione elegante.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa lirica, personaggi profondamente coinvolgenti e relazionabili, intrecciati con elementi storici, una trama unica e memorabile, evoca forti reazioni emotive, rendendolo una lettura sentita.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il ritmo lento, dato che la storia si concentra più sullo sviluppo dei personaggi che sull'azione, e i lettori che cercano un romanzo sportivo tradizionale potrebbero rimanere delusi, dato che il baseball funge più da sfondo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beckoning World

Contenuto del libro:

The Beckoning World è ambientato nel primo quarto del XX secolo e segue Earl Dunham.

Le sue settimane sono composte da sei giorni di estrazione del carbone, seguiti da domeniche di gioco a baseball. Un giorno un talent scout della Major League assiste a una partita, ingaggia Earl e lui inizia una vita che non immaginava nemmeno di poter sognare.

Ma i sogni a volte soffrono di una bella abbondanza, e nel caso di Earl il suo nome è Emily Marchand. I due si innamorano rapidamente e profondamente, ma con l'amore arrivano complicazioni strazianti. The Beckoning World riunisce un cast di personaggi che include Babe Ruth e Lou Gehrig, un grande steward Pullman che offre saggezza aforistica e innumerevoli altri, non ultimo l'influenza spagnola del 1918 che assume una vivida forma spettrale.

Al centro c'è un amore implacabile contro il quale Earl ed Emily sono indifesi, alleati come sono "in questo affare di cuore". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo che chiama - The Beckoning World
The Beckoning World è ambientato nel primo quarto del XX secolo e segue Earl Dunham. Le sue settimane sono composte da sei giorni...
Il mondo che chiama - The Beckoning World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)