Punteggio:
L'Atlante biblico del National Geographic ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre molti lettori ne hanno lodato il contenuto informativo, le immagini accattivanti e gli approfondimenti storici, alcuni hanno espresso disappunto per il numero limitato di mappe e per i pregiudizi percepiti nel testo riguardo ai racconti biblici.
Vantaggi:⬤ Mappe, fotografie e saggi informativi
⬤ una grande risorsa per lo studio della Bibbia e della Terra Santa
⬤ ben scritto e facile da leggere
⬤ stampa e materiali di alta qualità
⬤ apprezzato come supplemento agli studi biblici e di storia
⬤ visivamente accattivante e una preziosa aggiunta alle biblioteche personali.
⬤ Numero limitato di mappe rispetto alle aspettative
⬤ alcuni lettori hanno notato una presentazione distorta e imprecisioni nel testo
⬤ le esperienze con le copie usate sono state diverse, alcuni hanno ricevuto libri danneggiati
⬤ alcuni presupposti degli scritti sono stati criticati perché superati o non allineati con le Scritture.
(basato su 111 recensioni dei lettori)
The Biblical World: An Illustrated Atlas
Collocando la tumultuosa storia dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'islam nel ricco scenario del Vicino Oriente, Il mondo biblico rivela come tre grandi religioni siano emerse dalla stessa culla. L'autore Jean-Pierre Isbouts utilizza una prospettiva non confessionale e un'ampia gamma di fonti - dagli antichi testi geroglifici alle più recenti scoperte scientifiche - per collocare le storie della Bibbia nel quadro della storia.
I capitoli, disposti cronologicamente, descrivono in dettaglio battaglie, conquiste, migrazioni tribali, calamità naturali e altro ancora, supportando le storie con intriganti prove archeologiche. Per localizzare i siti e gli eventi, i cartografi del National Geographic hanno creato cinquanta nuove mappe di qualità straordinaria. Centinaia di fotografie e manufatti aggiungono emozioni visive.
Le linee del tempo a lettura rapida collegano gli eventi tra le varie culture, mentre le barre laterali illustrate si concentrano su come si viveva in ogni epoca: ruoli familiari, agricoltura, commercio, abbigliamento, parto, usanze funerarie e altri aspetti dell'esistenza quotidiana. La storia traccia l'evoluzione dell'ebraismo da Abramo al Regno di Israele unificato...
racconta l'emergere del cristianesimo nel contesto della civiltà greco-romana... e identifica le circostanze uniche che hanno preparato l'ascesa dell'Islam. L'approccio multidimensionale soppesa le somiglianze e le differenze tra le tre fedi e segue gli sviluppi nelle terre vicine.
Con una prefazione dell'autore di bestseller Bruce Chilton e un testo rivisto da illustri consulenti, Il mondo biblico offre una visione accuratamente studiata ed equilibrata della storia e della tradizione religiosa. Per la sua ampiezza, bellezza e rilevanza nel mondo di oggi, questo atlante senza precedenti è destinato a diventare un classico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)