Il mondo a due velocità: L'impatto del cambiamento graduale ed esplosivo - Il suo effetto su di voi e su tutto il resto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mondo a due velocità: L'impatto del cambiamento graduale ed esplosivo - Il suo effetto su di voi e su tutto il resto (Gerald Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita e stimolante del cambiamento, esplorandone i contesti storici, scientifici ed economici e discutendo la differenza tra cambiamenti incrementali e cambiamenti dirompenti. È apprezzato per la capacità di stimolare il pensiero critico e per la presentazione di esempi ben studiati, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato a comprendere le complessità del cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è stimolante, ben studiato, stimola il pensiero critico, esplora sia i cambiamenti incrementali che quelli dirompenti, fornisce un grande contesto di cambiamento e offre spunti di riflessione reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato occasionali disaccordi con le analisi o i riferimenti degli autori; non è un manuale pratico per la gestione dei progetti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Two Speed World: The Impact of Explosive and Gradual Change - Its Effect on You and Everything Else

Contenuto del libro:

Viviamo in un mondo di cambiamenti sconcertanti, che si divide naturalmente in un progresso costante punteggiato da improvvise interruzioni - il mondo a due velocità. Il progresso costante garantisce la sopravvivenza della nostra specie, ma sono le perturbazioni a portarci a un nuovo livello. Entrambi i tipi di cambiamento, lento e rapido, sono importanti perché plasmano e modellano le nostre vite, ma a causa delle loro caratteristiche ampiamente divergenti, a volte è difficile riconoscere un cambiamento importante della vita finché non è troppo tardi. Anche se ci accorgiamo dello sconvolgimento, non possiamo affrontare un cambiamento se non lo comprendiamo. Esaminando idee all'avanguardia ed esempi storici, questo libro va al cuore di questo dilemma. Come riconoscere il tipo e l'importanza dei cambiamenti che dobbiamo affrontare? Quali sono le insidie da evitare per seguire la strada giusta? Quali strumenti sono disponibili e quando sono applicabili? Come possiamo evitare la tentazione di ridefinire un cambiamento per adattarlo al nostro strumento preferito? I maestri del cambiamento del passato sono stati dei cani sciolti che si sono opposti alla saggezza prevalente del momento per darci una risposta a queste domande. Le loro sono storie affascinanti.

Tra i temi principali: - progressi costanti e cambiamenti repentini - sviluppi statisticamente prevedibili ed eventi imprevedibili - Progressi costanti e cambiamenti repentini - Sviluppi statisticamente prevedibili ed eventi imprevedibili - Le due modalità di percezione del mondo da parte del cervello - La necessità di persone sia all'interno che all'esterno degli "schemi" - Pianificare per le alternative o fare un piano per garantire un unico risultato - L'approccio dell'imprenditore - L'ambiente necessario per supportare l'innovatore Spaziando in un'ampia panoramica della storia, del pensiero manageriale e delle idee della scienza e dell'ingegneria, gli autori distillano un approccio semplice ma efficace alla comprensione del cambiamento.

Mostra come migliorare il processo decisionale e l'assunzione di rischi per ottenere risultati più efficaci e redditizi. www.twospeedworld.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906659707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo a due velocità: L'impatto del cambiamento graduale ed esplosivo - Il suo effetto su di voi...
Viviamo in un mondo di cambiamenti sconcertanti,...
Il mondo a due velocità: L'impatto del cambiamento graduale ed esplosivo - Il suo effetto su di voi e su tutto il resto - Two Speed World: The Impact of Explosive and Gradual Change - Its Effect on You and Everything Else

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)