Il momento opportuno, 1855

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il momento opportuno, 1855 (Patrik Ouednik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione impegnativa ma interessante di temi che riguardano la vita e il governo della comunità, presentati attraverso uno stile di scrittura unico. Il lettore potrebbe trovare l'inizio confuso a causa della sua narrazione non convenzionale, ma diventa più coinvolgente quando il viaggio dei personaggi si sviluppa. Lo stile di scrittura utilizza il flusso di coscienza, che alcuni apprezzano per la sua profondità mentre altri lo trovano opprimente.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione stimolante dell'anarchia e della vita comunitaria, con uno stile di scrittura unico e provocatorio che rende accessibili le questioni filosofiche. Fornisce una nuova prospettiva sulle idee relative alla formazione di una nuova governance e alle dinamiche comunitarie.

Svantaggi:

L'inizio può risultare confuso e sembra uno sproloquio, il che può scoraggiare alcuni lettori. Lo stile del flusso di coscienza può sembrare opprimente e può lasciare i lettori con domande irrisolte o finali insoddisfacenti, in particolare nelle discussioni presentate tra i personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Opportune Moment, 1855

Contenuto del libro:

La fondazione ottocentesca di “insediamenti liberi” nelle Americhe è il punto di partenza del nuovo romanzo del popolare autore ceco Patrik Ouredn? k.

Simultaneamente satirico e filosofico, “Il momento opportuno, 1855” si apre con la missiva di un anarchico italiano alla sua nobile ex amante, un appassionato rifiuto di tutti gli ultimi e più grandi progressi europei, dall'Illuminismo alla riforma sociale alla rivoluzione comunista. Facciamo poi un salto indietro nel tempo di mezzo secolo, fino al diario di bordo, alternativamente cupo ed esilarante, di un comune italiano che si imbarca per il Brasile con un gruppo eterogeneo e multinazionale di idealisti, per costruire una nuova società.

Ritratto impietoso del divario spesso incolmabile tra teoria e pratica, “Il momento propizio, 1855” è un altro attacco esilarante e spiazzante alle convenzioni da parte di uno dei grandi provocatori della letteratura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564785961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il momento opportuno, 1855 - The Opportune Moment, 1855
La fondazione ottocentesca di “insediamenti liberi” nelle Americhe è il punto di partenza del nuovo...
Il momento opportuno, 1855 - The Opportune Moment, 1855

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)