Il momento giusto, il posto giusto: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il momento giusto, il posto giusto: Un libro di memorie (Bil Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il momento giusto, il posto giusto” di Bil Johnson è un libro di memorie coinvolgente e informativo che racconta le esperienze dell'autore come educatore coinvolto nel movimento di riforma dell'istruzione americana. Il libro mescola aneddoti personali e temi più ampi della riforma scolastica, rendendolo una lettura preziosa sia per gli educatori che per i genitori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da leggere e offre una narrazione avvincente che unisce esperienze personali e professionali. È stimolante e fornisce spunti di riflessione sulla riforma scolastica, sulle sfide e sui successi. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, le esperienze di vita reale e la dedizione dimostrata dall'autore per migliorare l'istruzione. Molti recensori lo consigliano come lettura obbligata per educatori e genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggianti le sfide della riforma scolastica discusse nel libro, in particolare la resistenza incontrata dagli educatori. Inoltre, il fatto che il libro si concentri sul viaggio personale di Johnson potrebbe non essere apprezzato da tutti e alcuni potrebbero desiderare teorie educative più strutturate piuttosto che racconti aneddotici.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Right Time, Right Places: A Memoir

Contenuto del libro:

Cosa fa un attivista della fine degli anni Sessanta quando è ora di lasciare la New Haven ricoperta di edera e iniziare a guadagnarsi da vivere nel mondo reale? Idealista fino al midollo, l'unica professione che non avrebbe compromesso l'etica operaia di Bil Johnson era il servizio pubblico: in questo caso, l'insegnamento. Right Time, Right Places racconta la storia di un insegnante determinato a riformare l'istruzione pubblica dal 1969 al 2014.

Il libro segue il viaggio di Johnson dai sobborghi di New York alle zone selvagge dell'Alaska, passando per i campus della Ivy League e culminando nel sistema scolastico pubblico di New York. Il viaggio è scoraggiante, divertente, istruttivo e sempre divertente. La storia fornisce un'idea di cosa significhi affrontare il monolite della scuola pubblica attraverso gli occhi di una persona immersa nel movimento di riforma della scuola nell'ultimo mezzo secolo; una persona che si è sempre trovata nei posti giusti al momento giusto.

Bil Johnson è stato insegnante di scuola pubblica per 29 anni e insegnante-educatore alla Brown e a Yale per 13 anni. Alla Brown ha vinto il premio McLaughlin per l'eccellenza nell'insegnamento.

Johnson è stato cofondatore della Francis W. Parker Charter Essential School di Devens, Massachusetts, ed è stato anche presidente fondatore del Consiglio di amministrazione della Blackstone Academy Charter School di Pawtucket, Rhode Island.

È autore del manuale in due volumi Performance Assessment Handbook e del manuale Student-Centered Classroom Handbook. Johnson ama suonare la chitarra e il pianoforte e attualmente vive a Norwalk, nel Connecticut, con la moglie, l'incantevole Carol Marie Bjork.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953510617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il momento giusto, il posto giusto: Un libro di memorie - Right Time, Right Places: A...
Cosa fa un attivista della fine degli anni Sessanta...
Il momento giusto, il posto giusto: Un libro di memorie - Right Time, Right Places: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)