Il modo in cui sono andato venerdì scorso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il modo in cui sono andato venerdì scorso (Patrick Sawers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e avvincente di un crimine del 1961, che fornisce dettagli e punti di vista interessanti su un evento tragico. Il libro affascina i lettori con la sua narrazione fattuale e il suo stile di scrittura riflessivo.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
ricerca approfondita
accattivante per gli appassionati di crimini veri
fornisce un contesto storico
fa luce su questioni sociali
facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento disturbante a causa della natura del crimine.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way I Went Last Friday

Contenuto del libro:

"Abbiamo a che fare con una donna maniaca", dichiarò il sindaco, esortando i genitori a tenere sotto stretta sorveglianza i propri figli fino a quando lo squilibrato assassino non fosse stato catturato e consegnato alla giustizia.

Era l'estate del 1961 e la città di Buffalo, New York, fu gettata nel panico quando il corpo morto di un bambino scomparso fu trovato a galleggiare nel lago di Delaware Park, un'enorme oasi rustica situata proprio nel mezzo di una fiorente metropoli urbana. Andrew Ashley, tre anni, era scomparso due giorni prima, strappato proprio dal giardino di casa sua e proprio sulla scia di due precedenti rapimenti della zona (anche se alla fine non andati a buon fine). Da quelle aspiranti vittime, la polizia aveva ottenuto una descrizione del colpevole: una donna di mezza età, più o meno "vecchia come la mamma, ma non come la nonna". La storia avrebbe assunto un'altra dimensione scioccante, però, quando la "donna maniaca" si sarebbe rivelata qualcosa di ancora più agghiacciante: una studentessa quindicenne danneggiata e disadattata.

Questa è la storia di Chyrel Jolls, una giovane ragazza proveniente da una famiglia disagiata e da un ambiente disfunzionale, il cui cedimento ai suoi impulsi più oscuri avrebbe distrutto una giovane famiglia e mandato onde d'urto in una zona tipicamente tranquilla e familiare della città. Questa è anche la storia della frenetica indagine di polizia che ne è seguita e del giusto processo in un sistema giudiziario che ha faticato a trovare qualche precedente per giudicare correttamente il caso. È anche un'istantanea dell'America del secondo dopoguerra, dalle sue nozioni meno rigide su ciò che costituisce la sorveglianza di un bambino al suo approccio molto diverso alla salute mentale e all'istituzionalizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953610188
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modo in cui sono andato venerdì scorso - The Way I Went Last Friday
"Abbiamo a che fare con una donna maniaca", dichiarò il sindaco, esortando i genitori a...
Il modo in cui sono andato venerdì scorso - The Way I Went Last Friday
Vieni con me: Il rapimento irrisolto che sconvolse e sconvolse la Buffalo di fine secolo - Come With...
È l'estate del 1902 e la città di Buffalo, New...
Vieni con me: Il rapimento irrisolto che sconvolse e sconvolse la Buffalo di fine secolo - Come With Me: The Unsolved Kidnapping That Shocked and Riveted Turn-of-the-Century Buffalo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)