Il modo in cui ce la caviamo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il modo in cui ce la caviamo (Chris Drabick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Way We Get By” evidenziano un ritratto nostalgico e coinvolgente della cultura da bar degli anni '90 a Flint, Michigan. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e l'ambientazione vivida che risuona soprattutto con coloro che sono cresciuti negli anni '80 e '90. I temi che si intrecciano, come la musica, le relazioni e i viaggi personali, contribuiscono a creare un'atmosfera nostalgica e coinvolgente. L'intreccio dei temi della musica, delle relazioni e dei viaggi personali contribuisce a una narrazione avvincente che evoca ricordi e legami.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ricco sviluppo dei personaggi, l'ambientazione nostalgica e la profondità emotiva. La scrittura cattura efficacemente l'essenza della cultura dei bar degli anni '90, e l'umorismo e la relatività dei personaggi risuonano con molti. Il libro è stato descritto come “avvincente” e “coinvolgente”, con forti collegamenti tra i ricordi personali e l'ambientazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma una potenziale critica minore potrebbe essere l'appello specifico a un pubblico che ha familiarità con la cultura degli anni '80 e '90, che potrebbe limitare la sua risonanza con i lettori più giovani.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way We Get By

Contenuto del libro:

Drew Nemec potrebbe non voler tornare a casa, nei sobborghi di Flint, Michigan, ma casa è dove anche i migliori di noi finiscono quando hanno il cuore spezzato e sono alla deriva dopo la laurea.

Alla fine degli anni '90, un'economia solida e una relativa pace consentivano ai ventenni il lusso di essere sottoccupati, con un'istruzione insufficiente. Il Bob's Bar nel centro di Flint è popolato da una folla di questo tipo, proto-hipster che si credono pionieri urbani. Sono i tipi che credono di salvare la loro città post-industriale con la birra e un ottimo jukebox. Negli anni '90 si poteva essere fiduciosi anche in un posto come Flint.

Drew trova inevitabilmente la strada per Bob's e, poiché non è un partecipante attivo in quella che sembra essere la maggior parte della sua vita, trova anche la strada dietro il bancone. Da Bob trascorre settimane e mesi ossessionato dal baseball e dalla musica, facendo amicizia con Ray, il saggio barista in pensione che vive in un appartamento sopra quello di Bob. Drew conosce anche Ralph, uno dei suoi colleghi, e diventa l'involontario rivale di Charlie, un altro barista. Inoltre, lentamente ripara il suo cuore spezzato, anche se per caso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950730377
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modo in cui ce la caviamo - The Way We Get By
Drew Nemec potrebbe non voler tornare a casa, nei sobborghi di Flint, Michigan, ma casa è dove anche i migliori di noi...
Il modo in cui ce la caviamo - The Way We Get By

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)