Il modo in cui cade la pioggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il modo in cui cade la pioggia (Michael Hodges Mathew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il modo in cui cade la pioggia è un avvincente romanzo d'esordio di Mathew Michael Hodges che cattura l'essenza della Providence degli anni Novanta attraverso la vita del protagonista Jim Diffin, studente universitario. I lettori trovano il romanzo nostalgico e ben scritto, pieno di realismo e di autentica profondità emotiva, mentre il ritmo mantiene la storia avvincente per tutta la sua durata.

Vantaggi:

Prosa ben scritta e visivamente vibrante
ritmo eccellente che mantiene i lettori impegnati
cattura l'essenza della cultura e delle relazioni degli anni '90
esplorazione profonda della speranza giovanile e delle lotte personali
nostalgia e relatà per i lettori che hanno familiarità con l'epoca
forte sviluppo dei personaggi e temi intricati di amore, amicizia e dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto quasi scomodo a causa dell'esplorazione di temi crudi; alcune recensioni riportano esitazioni iniziali dovute alla mancanza di recensioni precedenti, che però si dissipano rapidamente dopo la lettura.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Way Rain Falls

Contenuto del libro:

È il 1998 e Jim Diffin è un affascinante e spericolato studente del secondo anno del college con un codice morale unico, una banda di amici scatenati e nessun interesse per le relazioni serie. Questo fino a quando non incontra Diana Huntington, un'adolescente precoce che non si innamora facilmente di lui e che incarna tutto ciò che lui ha sempre desiderato. Più si frequentano, più la sua fredda freddezza lo affascina.

I suoi amici, un mix memorabilmente eclettico di emarginati sociali, gli offrono consigli discutibili e il solito sollievo del tè con la madre perderà il suo tipico conforto quando scoprirà che anche lei ha problemi peggiori.

Mentre conforta la madre, soppesa le intuizioni degli amici e si interroga su Diana, la sua mente si apre a una nuova strada, ma la sua compassione, la sua pazienza e la sua crescente illuminazione potranno mai fargli conquistare la ragazza?

Nel corso di The Way Rain Falls, la cieca speranza e la frenetica disperazione fanno precipitare Jim da cene a lume di candela a risse per strada, da campeggi intimi a un viaggio in Canada alimentato dalla droga, fino a un'indiscrezione che Jim non potrà mai dimenticare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952600005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modo in cui cade la pioggia - The Way Rain Falls
È il 1998 e Jim Diffin è un affascinante e spericolato studente del secondo anno del college con un codice...
Il modo in cui cade la pioggia - The Way Rain Falls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)