Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Modernism
I movimenti modernisti hanno trasformato radicalmente l'establishment letterario di fine Ottocento e inizio Novecento e i loro effetti si fanno sentire ancora oggi. Modernism introduce e analizza quella che è stata niente meno che una rivoluzione letteraria e culturale.
In questa terza edizione, completamente aggiornata, ampliata e rivista, che traccia la mappa del modernismo nei suoi contesti globali e locali, Peter Childs:
⬤ dettaglia le origini del modernismo e l'influenza di pensatori come Darwin, Marx, Freud, Nietzsche, Saussure e Einstein.
⬤ esplora i cambiamenti radicali avvenuti nelle arti, nella letteratura, nel teatro e nel cinema del periodo.
⬤ Rintraccia il "modernismo al lavoro" nella letteratura, in particolare negli scritti di una serie di autori britannici, irlandesi, americani e di altri paesi anglofoni, tra cui James Joyce, Virginia Woolf, Samuel Beckett, Nella Larsen, Gertrude Stein, Katherine Mansfield, T. S. Eliot e molti altri.
⬤ spiega il recente interesse critico per la cultura e l'impatto mondiale del modernismo.
⬤ Riflette sul passaggio dal modernismo al postmodernismo.
Allo stesso tempo accessibile e criticamente informato, Modernism guida i lettori dai primi passi nel campo a una comprensione avanzata di uno dei fenomeni culturali più importanti degli ultimi secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)