Il modello Haier: Reinventare un gigante multinazionale nell'era della rete

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il modello Haier: Reinventare un gigante multinazionale nell'era della rete (Cao Yangfeng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata delle pratiche di gestione e dei modelli di leadership di Haier, evidenziando l'attenzione dell'azienda verso approcci incentrati sul cliente. Sebbene molti recensori trovino spunti preziosi e idee innovative, ci sono critiche riguardanti la lunghezza, la ripetitività e la mancanza di esempi pratici.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni sulle pratiche gestionali di Haier, offre spunti di riflessione e comprensione del nuovo modello di leadership ed è coinvolgente per i lettori interessati alle innovazioni aziendali.

Svantaggi:

Eccessivamente lungo, con molte ripetizioni, esempi pratici limitati, uso di un vocabolario inventato e mancanza di alcune prospettive critiche sull'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Haier Model: Reinventing a Multinational Giant in the Network Era

Contenuto del libro:

Dalle sue origini negli anni '20 come fabbrica di frigoriferi a Qingdao per rifornire il mercato cinese, Haier è cresciuta fino a diventare una grande multinazionale, superando aziende del calibro di Whirlpool e LG, fino a diventare oggi il primo produttore mondiale di elettrodomestici, con un fatturato di 30 miliardi di dollari.

Come ha fatto Haier a raggiungere questa straordinaria impresa? Questo libro esamina la trasformazione organizzativa di Haier, che può essere fatta risalire al 1984, quando Zhang Ruimin (l'attuale CEO di Haier) è entrato in azienda, e che è diventata l'essenza del vantaggio competitivo duraturo di Haier. In particolare, viene analizzato il "Modello RDHY Win-Win di integrazione dipendenti-clienti", la più recente pratica di gestione di Haier, che ha avuto un effetto profondo sulle prestazioni dell'azienda e che ha catturato l'attenzione di accademici e manager di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911498629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:302

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modello Haier: Reinventare un gigante multinazionale nell'era della rete - The Haier Model:...
Dalle sue origini negli anni '20 come fabbrica di...
Il modello Haier: Reinventare un gigante multinazionale nell'era della rete - The Haier Model: Reinventing a Multinational Giant in the Network Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)