Il modello di coppia interculturale Exeter: Creare connessioni per un mondo diviso attraverso la terapia sistemico-comportamentale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il modello di coppia interculturale Exeter: Creare connessioni per un mondo diviso attraverso la terapia sistemico-comportamentale (Reenee Singh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Intercultural Exeter Couples Model: Making Connections for a Divided World Through Systemic-Behavioral Therapy

Contenuto del libro:

Ci sono due temi urgenti, importanti e progressivi che si fanno sentire in modo sempre più forte e persistente negli attuali sviluppi della teoria, della pratica e della formazione terapeutica, in particolare nel lavoro con le famiglie e le coppie. Si tratta di: In primo luogo, la necessità di lavorare in modo sensibile, saggio e costruttivo e di essere attenti alle differenze culturali nelle relazioni che si presentano nella stanza di terapia.

In secondo luogo, la necessità di essere in grado di lavorare all'interno di pratiche basate sull'evidenza che possono essere trasversali alle diverse scuole di psicoterapia. In altre parole, essere consapevoli o far parte di una "terza ondata" di pratica psicoterapeutica che unisce temi e pratiche di formazioni precedentemente divise. Un clinico attualmente ben attrezzato dovrebbe essere in grado di impiegare e comprendere tecniche e idee provenienti da una serie di terapie, utilizzandole in modo coerente con la propria formazione e posizione terapeutica di base.

Un clinico attualmente ben attrezzato dovrebbe essere in grado di comprendere ed essere attento alle sfumature delle differenze culturali che necessariamente si manifestano all'interno delle coppie e delle famiglie che si presentano per la terapia, o che un individuo porta con sé nella sua narrazione individuale, così come può svolgersi all'interno della stanza di terapia per la terapia individuale. Tuttavia, fino ad oggi non esiste un unico modello coerente di teoria, formazione e pratica terapeutica che unisca questi due temi principali.

Non esiste ancora una formazione che possa preparare un terapeuta a praticare in questo modo. Questo libro formerà i clinici a mettere in pratica il Modello Interculturale di Exeter nella pratica quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119668411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il modello di coppia interculturale Exeter: Creare connessioni per un mondo diviso attraverso la...
Ci sono due temi urgenti, importanti e progressivi...
Il modello di coppia interculturale Exeter: Creare connessioni per un mondo diviso attraverso la terapia sistemico-comportamentale - The Intercultural Exeter Couples Model: Making Connections for a Divided World Through Systemic-Behavioral Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)