Il mito satanico: Il diavolo non ti ha costretto a farlo!

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il mito satanico: Il diavolo non ti ha costretto a farlo! (D. Fike Barry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Satanic Myth: The Devil May Not Have Made You Do It!

Contenuto del libro:

Dopo anni di ricerche, di studi linguistici e di analisi della comprensione ebraica da parte di molti scritti dell'antichità, ho cominciato a vedere qualcosa che credo sia sfuggito a molti nei circoli cristiani riguardo al concetto di Satana. Sebbene Satana sia menzionato nelle Scritture, il concetto non viene mai sviluppato teologicamente.

Le persone devono correre dalla Genesi a Isaia cercando di mettere insieme una serie di versetti a caso per capire chi o cosa sia il male. Quando arriviamo al cristianesimo storico, la dottrina del diavolo è solo seconda alla dottrina di Dio, e il diavolo è una parte indispensabile del meccanismo della fede e della pietà. All'improvviso, sembra che siamo passati dalle Scritture ebraiche al Nuovo Testamento e che, legando insieme scritture casuali, abbiamo sviluppato una teologia completa del male e di chi lo governa.

La logica è incoerente e non funziona con l'evidenza del testo biblico. Esaminiamo la logica dell'impulso al bene e al male all'interno di ogni individuo, che ci rende tutti agenti morali liberi senza la necessità di un Satana/Diavolo/Lucifero come lo intende la maggior parte dei cristiani.

Dopo aver predicato per oltre quarant'anni all'interno del corpo del Signore, il dottor Barry Fike ha studiato il background ebraico della chiesa del Nuovo Testamento per oltre trent'anni, cercando di comprendere lo sviluppo del corpo di Cristo dalle sue radici ebraiche fondamentali. Lavorando con studenti a diversi livelli educativi e con il corpo locale in California, il dottor Fike si è appassionato a scoprire la verità sulle posizioni teologiche della chiesa e a metterle alla prova con le sue conoscenze fondamentali.

Questo libro è il risultato della ricerca, dello studio e dell'approfondimento del testo biblico e delle prove che derivano dalla ricerca del suo background ebraico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643458892
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito satanico: Il diavolo non ti ha costretto a farlo! - The Satanic Myth: The Devil May Not Have...
Dopo anni di ricerche, di studi linguistici e di...
Il mito satanico: Il diavolo non ti ha costretto a farlo! - The Satanic Myth: The Devil May Not Have Made You Do It!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)