Il mito di me e te

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il mito di me e te (Leah Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità dell'amicizia femminile, il dolore della perdita e il viaggio per riavvicinarsi dopo un litigio. Presentato attraverso flashback, rivela il profondo legame tra due amiche, Cameron e Sonia, approfondendo anche i temi del tradimento e dell'impatto delle dinamiche familiari.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, la relatività e la narrazione ben realizzata. I personaggi sono intriganti e la scrittura è nota per la sua prosa coinvolgente. Il libro ritrae efficacemente l'importanza dell'amicizia e della crescita personale, facendolo risuonare con i lettori. Molti hanno espresso il desiderio di consigliarlo ad altri e di rileggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e alcune parti della narrazione prive di emozioni. Alcune critiche parlano di “superficialità” o “ordinarietà”, con personaggi che non sembrano pienamente sviluppati. Ci sono anche osservazioni su problemi di ritmo, in particolare nei capitoli finali, e alcuni descrivono il libro come meno d'impatto del previsto.

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Myth of You and Me

Contenuto del libro:

Sincero, bello e pieno di fragile urgenza, Il mito di me e te è una celebrazione e un ritratto di un'amicizia che piacerà a chiunque senta ancora la mancanza del primo vero amico.

Quando Cameron aveva quindici anni, Sonia era la sua migliore amica: nessuno poteva mettersi in mezzo. Ora Cameron è un'assistente di ricerca di ventinove anni senza legami significativi con nessuno, tranne che con il suo anziano capo, il noto storico Oliver Doucet.

Quando arriva una lettera inaspettata di Sonia, dieci anni dopo l'incidente che ha messo fine alla loro amicizia, Cameron non risponde, nonostante le sollecitazioni di Oliver. Ma poi Oliver muore e Cameron scopre che le ha lasciato un ultimo compito: rintracciare Sonia e consegnarle a mano un misterioso pacco. Ormai priva di un lavoro, di una casa e di uno scopo, Cameron decide di onorare la sua richiesta, mettendosi in viaggio per trovare questa sconosciuta che un tempo era la sua inseparabile metà.

The Myth of You and Me, la storia dell'amicizia tra Cameron e Sonia - intensa come ogni storia d'amore - e della sua drammatica fine, cattura il senso universale di perdita e nostalgia che spesso permane dopo la fine di una relazione importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400098071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quello che non sapete su Charlie Outlaw - What You Don't Know about Charlie Outlaw
Uno dei “5 libri da leggere se avete amato A Star is Born” di...
Quello che non sapete su Charlie Outlaw - What You Don't Know about Charlie Outlaw
Marito e moglie - Husband and Wife
"Il romanzo brillantemente scritto da Leah Stewart Marito e moglie è un libro profondamente umano: divertente, tenero, intelligente, consapevole...
Marito e moglie - Husband and Wife
Il mito di me e te - The Myth of You and Me
Sincero, bello e pieno di fragile urgenza, Il mito di me e te è una celebrazione e un ritratto di un'amicizia che piacerà a...
Il mito di me e te - The Myth of You and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)