Il mito della supermamma: alla conquista dei cattivi della maternità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mito della supermamma: alla conquista dei cattivi della maternità (Becky Kopitzke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mito della supermamma, di Becky Kopitzke, è un libro incoraggiante e coinvolgente che fornisce consigli pratici e saggezza biblica per le madri. Affronta le difficoltà comuni della maternità con umorismo e onestà, rendendolo una lettura confortante per le mamme di tutti i ceti sociali. Molte lettrici hanno trovato il libro perspicace ed edificante, spesso risuonando con i suoi messaggi sul trovare forza e scopo nell'essere genitore.

Vantaggi:

Le lettrici hanno sempre lodato il libro per la sua relatività, l'umorismo e i consigli pratici. Lo stile di scrittura è descritto come colloquiale, che lo fa sembrare una chiacchierata con un amico. Molti hanno apprezzato l'inserimento di insegnamenti biblici che forniscono un incoraggiamento spirituale senza essere eccessivamente predicatori. Il libro offre anche strumenti e spunti che le madri possono applicare nella loro vita quotidiana, aiutandole a sentirsi meno sole nelle loro difficoltà.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte delle recensioni sia stata estremamente positiva, alcuni lettori potrebbero trovare i riferimenti biblici meno interessanti se non sono religiosi. Alcuni potrebbero ritenere che il libro non approfondisca abbastanza alcune questioni o che il tono sia troppo leggero per argomenti seri. Tuttavia, queste preoccupazioni sono minime rispetto all'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Supermom Myth: Conquering the Dirty Villains of Motherhood

Contenuto del libro:

"Questo libro non parla dell'educazione dei bambini. Si tratta di crescere delle mamme..." dice l'autrice, relatrice, blogger, addetta ai pranzi e artista dei gessetti Becky Kopitzke.

In una cultura perfetta come quella di Pinterest, è probabile che abbiate percepito una pressione accelerata per essere all'altezza. E allora vi appesantite con i sensi di colpa o vi rassegnate, o addirittura vi desensibilizzate, a questo cosiddetto fallimento.

Il Mito della Supermamma - con umorismo e grazia, pur mantenendo una salda presa sulla realtà - si propone di mettervi in grado di diventare la mamma che Dio ha creato per voi. Con 8 capitoli, ognuno dei quali personifica un "cattivo" della maternità, tra cui il brontolone sul divano (la rabbia), la donna preoccupata (la paura) e la regina del calendario (l'indaffaramento), Kopitzke offre un dolce promemoria per riposare nel super potere del nostro Dio pieno di grazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634095242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma irritabile - Cranky Mom Fix
Se siamo oneste con noi stesse, quasi tutte le mamme sanno che possono passare dall'essere gentili all'essere irritabili in un attimo...
Mamma irritabile - Cranky Mom Fix
Il mito della supermamma: alla conquista dei cattivi della maternità - Supermom Myth: Conquering the...
"Questo libro non parla dell'educazione dei...
Il mito della supermamma: alla conquista dei cattivi della maternità - Supermom Myth: Conquering the Dirty Villains of Motherhood
Amore generoso - Generous Love
Uno sguardo fresco e concreto sul vivere e amare bene. Se ci viene chiesto, la maggior parte di noi vuole fare la differenza, vivere e amare...
Amore generoso - Generous Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)