Il mito della disuguaglianza americana: come il governo condiziona il dibattito politico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mito della disuguaglianza americana: come il governo condiziona il dibattito politico (Phil Gramm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il tema della disuguaglianza di reddito in America, mettendo in discussione le convinzioni comuni e le statistiche governative che sopravvalutano la povertà e la disuguaglianza. Fornisce un'analisi approfondita, utilizzando dati e statistiche, per una comprensione più accurata delle condizioni economiche degli Stati Uniti.

Vantaggi:

Ricercato e ricco di dati, sfata i miti comuni sulla disuguaglianza di reddito, è accessibile a un vasto pubblico, incoraggia un dibattito informato, fornisce una visione completa dei redditi e dei trasferimenti e offre spunti preziosi per le statistiche e i rapporti governativi.

Svantaggi:

Il titolo, denso di statistiche che possono risultare schiaccianti per alcuni lettori, può trarre in inganno e far pensare che la disuguaglianza di reddito sia un mito, e alcune raccomandazioni politiche sono viste come poco ispirate. Inoltre, i lettori potrebbero trovarsi in difficoltà di fronte alle implicazioni politiche dei dati presentati.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Myth of American Inequality: How Government Biases Policy Debate

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri del 2022 del Wall Street Journal: Politica Tutto ciò che sapete sulla disuguaglianza di reddito, sulla povertà e su altre misure del benessere economico in America è sbagliato. In questo libro provocatorio, un ex senatore degli Stati Uniti, un eminente economista e un ex dirigente del Bureau of Labor Statistics sfidano il consenso prevalente sul fatto che la disuguaglianza di reddito sia una minaccia crescente per la società americana.

Conducendo i lettori in un'immersione profonda nel modo in cui il governo misura il benessere economico, dimostrano che le nostre statistiche ufficiali sovrastimano drasticamente la disuguaglianza. La lettura dei fatti rivela che le principali misure del benessere sono maggiori di quanto le statistiche ufficiali del Paese ci facciano credere. La disuguaglianza di reddito è più bassa oggi che in qualsiasi altro momento nell'America del secondo dopoguerra.

I fatti rivelano un'America molto diversa e migliore di quella che viene attualmente descritta dai sostenitori della politica in gran parte dello spettro politico. Il mito della disuguaglianza americana fornisce prove chiare e convincenti che il sogno americano è vivo e vegeto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538167380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito della disuguaglianza americana: come il governo condiziona il dibattito politico - The Myth...
Uno dei migliori libri del 2022 del Wall Street...
Il mito della disuguaglianza americana: come il governo condiziona il dibattito politico - The Myth of American Inequality: How Government Biases Policy Debate
Porre fine all'Esg e ripristinare l'Illuminismo economico - Ending Esg and Restoring the Economic...
L'Illuminismo del XVIII secolo ha liberato mente,...
Porre fine all'Esg e ripristinare l'Illuminismo economico - Ending Esg and Restoring the Economic Enlightenment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)