Il mito della destra e della sinistra: come lo spettro politico inganna e danneggia l'America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mito della destra e della sinistra: come lo spettro politico inganna e danneggia l'America (Verlan Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mito della destra e della sinistra” di Hyrum e Verlan Lewis mette in discussione la tradizionale dicotomia politica destra-sinistra, sostenendo che essa distorce il discorso pubblico e manca di coerenza storica. Offre una visione stimolante dell'ideologia politica, sottolineando la necessità di un pensiero critico piuttosto che di un'appartenenza partitica. Sebbene sia lodato per le sue intuizioni e la sua chiarezza, alcuni lettori esprimono preoccupazione per la necessità di definizioni più chiare dei termini e per il prezzo elevato del libro.

Vantaggi:

Molto coinvolgente e stimolante
chiara presentazione della tesi
incoraggia il pensiero critico
ben scritto e conciso
offre preziose intuizioni sulla natura delle ideologie politiche e sul loro contesto storico
gli autori sono esperti riconosciuti
risuona con i lettori che cercano di capire il discorso politico moderno.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che semplifichi eccessivamente il discorso politico e che esistano ancora definizioni utili di destra e sinistra
preoccupazioni per il prezzo elevato del libro
scetticismo sulla possibilità che le idee guadagnino consensi nel mondo accademico a causa della sfida agli assunti esistenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Myth of Left and Right: How the Political Spectrum Misleads and Harms America

Contenuto del libro:

Una tesi innovativa secondo cui lo spettro politico odierno è inadeguato all'America del XXI secolo e costituisce una delle principali fonti della confusione e dell'ostilità che caratterizzano il discorso politico contemporaneo.

Mentre la politica americana scende in una battaglia di rabbia e ostilità tra due gruppi chiamati destra e sinistra, la gente si chiede sempre più spesso: qual è la differenza essenziale tra questi due gruppi ideologici? In The Myth of Left and Right, Hyrum Lewis e Verlan Lewis forniscono una risposta sorprendente: niente. Come sostengono gli autori, non esiste una filosofia, una disposizione o un'essenza duratura che unisca le varie posizioni associate alle ideologie liberali e conservatrici di oggi. Lungi dall'essere un'eterna linea di demarcazione della politica americana, lo spettro politico è arrivato negli Stati Uniti negli anni Venti e, da allora, la sinistra e la destra si sono evolute in modi così imprevedibili e persino contraddittori che attualmente non c'è nient'altro che la lealtà tribale a tenere insieme le molte posizioni disparate che volano sotto i vessilli di liberali e conservatori. Argomentando con forza e andando controcorrente rispetto alla maggior parte degli studi sulla polarizzazione in America, questo libro mostra perché l'idea che.

Lo spettro politico misura visioni del mondo profondamente radicate è il mito politico centrale del nostro tempo e una delle cause principali della confusione e del vetriolo che caratterizzano il discorso pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197680629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Idee di potere: la politica di sviluppo delle ideologie dei partiti americani - Ideas of Power: The...
Questo libro innovativo sfida la visione dominante...
Idee di potere: la politica di sviluppo delle ideologie dei partiti americani - Ideas of Power: The Politics of American Party Ideology Development
Il mito della destra e della sinistra: come lo spettro politico inganna e danneggia l'America - The...
Una tesi innovativa secondo cui lo spettro...
Il mito della destra e della sinistra: come lo spettro politico inganna e danneggia l'America - The Myth of Left and Right: How the Political Spectrum Misleads and Harms America
Idee di potere: la politica di sviluppo delle ideologie dei partiti americani - Ideas of Power: The...
Questo libro innovativo sfida la visione dominante...
Idee di potere: la politica di sviluppo delle ideologie dei partiti americani - Ideas of Power: The Politics of American Party Ideology Development

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)