Il mito dell'albero della forca: Storie di crimini e punizioni nel Nuovo Messico territoriale

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il mito dell'albero della forca: Storie di crimini e punizioni nel Nuovo Messico territoriale (J. Trrez Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mito dell'impiccagione” di Robert Torrez esplora la giustizia di frontiera nel Nuovo Messico, mettendo in discussione i miti popolari con fatti storici ben studiati. Fornisce uno sguardo approfondito sulle impiccagioni legali e sui linciaggi, descrivendo nel dettaglio le dinamiche sociali in gioco durante quell'epoca. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che la mancanza di citazioni ne diminuisse il valore scientifico.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e scritto, offrendo una prospettiva fattuale sulla giustizia di frontiera del Nuovo Messico. Fornisce numerosi fatti interessanti, resoconti storici ed è illustrato con fotografie d'epoca. I recensori hanno apprezzato l'impegno dell'autore per una storia accurata e lo stile narrativo coinvolgente.

Svantaggi:

L'assenza di note o citazioni è stata segnalata come uno svantaggio significativo, inducendo alcuni a considerare il libro più come un'opera divulgativa che come una risorsa accademica. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto includere una fonte più esplicita per le sue affermazioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myth of the Hanging Tree: Stories of Crime and Punishment in Territorial New Mexico

Contenuto del libro:

Lo spettro inquietante dell'impiccagione ha un'influenza sull'immaginario americano, evocando immagini di città di frontiera rozze e sconnesse che lottavano per imporre la legge e l'ordine in una terra in cui la violenza era endemica.

Questo studio esamina diversi casi criminali che rivelano la realtà del ruolo svolto dalle impiccagioni nell'amministrazione della giustizia di frontiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826343796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito dell'albero della forca: Storie di crimini e punizioni nel Nuovo Messico territoriale - Myth...
Lo spettro inquietante dell'impiccagione ha...
Il mito dell'albero della forca: Storie di crimini e punizioni nel Nuovo Messico territoriale - Myth of the Hanging Tree: Stories of Crime and Punishment in Territorial New Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)