Il mito del vino: La verità che dovete sapere sulle donne e l'alcol

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mito del vino: La verità che dovete sapere sulle donne e l'alcol (Lotta Dann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e onesta dell'impatto dell'alcol, in particolare sulle donne. Combina storie personali con ricerche sulla normalizzazione dell'alcol nella società e sulle tattiche di marketing utilizzate dall'industria. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato comprensibile e istruttivo, alcuni hanno ritenuto che ripetesse troppo spesso lo stesso messaggio, con conseguente mancanza di profondità e varietà.

Vantaggi:

Scrittura cruda e onesta, storie personali raccontabili, approfondimenti ben studiati e illuminanti sull'impatto e il marketing dell'alcol, in particolare nei confronti delle donne, motivazione per chi cerca di smettere di bere o di moderare il consumo, consigli utili per il recupero.

Svantaggi:

Messaggio ripetitivo secondo cui l'alcol è un male, mancanza di varietà nelle storie personali, alcuni hanno trovato la scrittura poco originale o mal strutturata, la narrazione è stata criticata da alcuni ascoltatori.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wine O'Clock Myth: The Truth You Need to Know about Women and Alcohol

Contenuto del libro:

"Me lo merito", "Questa è la mia ricompensa". "Ho il diritto di concedermi qualcosa".

Avete mai pronunciato queste frasi mentre aprivate una bottiglia di vino alle 17.00? Se sì, non siete sole. Le donne di tutto il mondo acquistano e consumano alcolici a tassi allarmanti mai visti prima. Ma ci sta facendo bene? È davvero quel piacere o quella ricompensa che ci meritiamo? Lotta Dann pensa di no.

In The Wine O'Clock Myth, Lotta analizza in modo approfondito e illuminante le abitudini di consumo delle donne. Scritto attraverso la sua storia personale e il suo lavoro nel campo delle dipendenze e del recupero, Lotta esplora la posizione privilegiata che l'alcol occupa nella nostra società, il modo in cui l'industria degli alcolici prende di mira le donne e la dannosa cultura dei social media della "mamma del vino".

Lotta rivela i danni che l'alcol provoca alle donne a livello fisico, emotivo e sociale e le potenziali ragioni per cui così tante donne bevono a livelli dannosi. Parla con diverse donne coraggiose che condividono storie dettagliate e intime sul loro rapporto personale con l'alcol, storie a volte brutali e strazianti, ma anche stimolanti e commoventi.

The Wine O'Clock Myth è un libro potente e importante che potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di pensare all'alcol.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781988547220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito del vino: La verità che dovete sapere sulle donne e l'alcol - The Wine O'Clock Myth: The...
"Me lo merito", "Questa è la mia ricompensa". "Ho...
Il mito del vino: La verità che dovete sapere sulle donne e l'alcol - The Wine O'Clock Myth: The Truth You Need to Know about Women and Alcohol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)