Il mito del college: Perché non dovresti andare all'università se vuoi avere successo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il mito del college: Perché non dovresti andare all'università se vuoi avere successo (W. Kelly Gene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The College Myth” di Gene W. Kelly riflettono una forte critica al sistema universitario tradizionale e un sostegno alla formazione professionale. Molti recensori lodano il libro per le sue intuizioni sulle sfide affrontate dai laureati, soprattutto per quanto riguarda il debito studentesco e le prospettive di lavoro. Kelly sostiene che l'aspettativa che l'università equivalga al successo è superata e presenta un'argomentazione forte a favore del perseguimento delle competenze professionali.

Vantaggi:

Il libro fornisce indicazioni preziose sui difetti del sistema universitario, offre consigli pratici per evitare l'indebitamento massiccio degli studenti e discute l'importanza delle competenze professionali nell'attuale mercato del lavoro. Molti recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura diretto e l'attualità dei contenuti, che sottolineano la necessità di competenze in un'economia in continua evoluzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro faccia eccessivo affidamento sulle tradizionali strategie di networking e che serva come pubblicità per la scuola professionale di Kelly. Alcune recensioni hanno sottolineato che, pur sollevando questioni critiche, il libro non affronta appieno le complessità dell'istruzione superiore e i potenziali vantaggi dell'università per alcuni individui.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The College Myth: Why You Shouldn't Go to College If You Want to Be Successful

Contenuto del libro:

Ricordate la bolla immobiliare crollata nel 2008? Le cause appaiono ovvie col senno di poi: il credito facile ha surriscaldato la domanda, portando a prezzi insostenibilmente alti con risultati catastrofici. La stessa cosa sta accadendo nell'istruzione universitaria.

In The College Myth, Gene Kelly espone l'istruzione superiore come una bolla gonfiata dalla disinformazione e dal debito. La verità è che l'università non è necessaria per raggiungere il successo e, in molti casi, è un ostacolo al successo. Il Mito del College potrebbe essere il perno che fa scoppiare questa bolla.

Nel 21° secolo, la strada sicura per il successo finanziario è l'apprendimento dei mestieri. Kelly mostra come le università stiano deludendo i nostri giovani, non insegnando loro le competenze che saranno richieste nel 21° secolo, quando gli Stati Uniti aggiusteranno le loro infrastrutture, e invece accumulando debiti sugli studenti mentre li preparano a lavori “da lavoratori della conoscenza” che stanno scomparendo rapidamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599321004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito del college: Perché non dovresti andare all'università se vuoi avere successo - The College...
Ricordate la bolla immobiliare crollata nel 2008?...
Il mito del college: Perché non dovresti andare all'università se vuoi avere successo - The College Myth: Why You Shouldn't Go to College If You Want to Be Successful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)