Il mito americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mito americano (Edgar Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il mito americano di Edgar Smith racconta l'avvincente storia di due immigrati dominicani, Roberto e Ricardo, alle prese con i loro sogni e le loro sfide negli Stati Uniti. Il romanzo esplora i temi del destino, della vendetta e della dura realtà dell'inseguimento del “sogno americano” in una narrazione veloce ed emotivamente coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è descritto come un libro duro, elettrizzante e dal ritmo incalzante. I lettori hanno difficoltà a metterlo giù e apprezzano la sua narrazione intensa che suscita interesse per i personaggi. Critica efficacemente il concetto di “sogno americano” e sottolinea l'impatto delle decisioni che cambiano la vita.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, non menzionano esplicitamente alcun contro significativo. Tuttavia, i potenziali lettori potrebbero essere cauti se preferiscono narrazioni più leggere o meno intense, poiché i temi esplorati possono essere pesanti e potrebbero risuonare con le esperienze personali degli immigrati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The American Myth

Contenuto del libro:

Pochi libri sono riusciti a descrivere, sviscerare e descrivere, con dettagli vividi e crudi, le numerose vicissitudini e gli ostacoli inerenti all'esperienza dell'immigrazione (tutto ciò che riguarda l'inseguimento del sogno americano, particolarmente sfuggente) - questo lo fa.

Qualunque sia la vostra opinione sull'argomento, nulla di ciò che potete immaginare si avvicina alla verità, nulla di ciò che avete letto o sentito prima può prepararvi alle situazioni reali e strazianti che queste persone affrontano.

I personaggi semi-autobiografici della storia rispecchiano ampiamente le vite e i sentimenti dei milioni di immigrati che arrivano negli Stati Uniti d'America con l'intento di migliorare la propria vita, per poi rendersi conto che quello che credevano un sogno potrebbe essere solo un doloroso mito. Questo romanzo vi porterà - anzi, vi spingerà - nella giusta direzione verso la scoperta di tutte le ragioni che stanno alla base di questa scelta - e di tutti i motivi per cui, alla fine, potrebbe non essere una buona idea come molti di noi pensano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736884850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mito americano - The American Myth
Pochi libri sono riusciti a descrivere, sviscerare e descrivere, con dettagli vividi e crudi, le numerose vicissitudini e gli ostacoli...
Il mito americano - The American Myth
Attraverso questa strana finestra - Through this strange window
Molto simile allo stile avvincente, filosofico e cervellotico dell'horror dei maestri del genere, come...
Attraverso questa strana finestra - Through this strange window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)