Il mistero di Walter Rabinowitz

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mistero di Walter Rabinowitz (Judie Rae)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Judie Rae segue Effie Latimer, un'aspirante scrittrice di mezza età che intraprende un viaggio umoristico alla scoperta di sé e della propria vendetta dopo essere stata tradita dall'amante professore. Il libro mescola una satira pungente e una sentita esplorazione dell'amore, della perdita e dell'emancipazione femminile, il tutto sullo sfondo degli anni Ottanta.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo umorismo acuto e intelligente e per i suoi temi relativi all'amore e al tradimento. I lettori apprezzano la narrazione arguta e veloce e il forte personaggio di Effie, che incarna la resilienza e l'auto-riflessione. Il libro offre una visione affascinante del romanticismo, del femminismo e delle dinamiche umoristiche delle relazioni, rendendolo una lettura avvincente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i temi della vendetta e la rappresentazione dei personaggi maschili come doppiogiochisti possano essere percepiti come umoristici ma anche preoccupanti. Altri potrebbero ritenere che l'ossessiva ricerca di vendetta di Effie, pur essendo divertente, possa essere considerata estrema o irrealistica. Nel complesso, potrebbero esserci delle preoccupazioni riguardo alla risonanza di questi temi con i diversi lettori.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Haunting of Walter Rabinowitz

Contenuto del libro:

Effie Latimer sta compiendo una ricerca, un viaggio da eroina.

Il problema è che ci sono pochi prototipi. Le cacciatrici di draghi, le esploratrici che si sfidano a seguire la saggezza del cuore, sono raramente donne (sì, c'è Giovanna d'Arco, ma guardate cosa le hanno fatto).

Il romanzo, una storia di amore ossessivo, è ambientato alla fine degli anni Ottanta; è uno studio psicologico, a volte umoristico, di una donna in preda alla perdita, una donna che ascolta il suo cuore ma dimentica di ascoltare la sua testa. Effie torna all'università per conseguire un'altra laurea e viene corteggiata da un professore, una storia antica, ma quando l'uomo in questione la scarica, come ha fatto con molte altre studentesse, Effie decide di vendicarsi, non in modo malvagio, anche se certamente preoccupante per il suo mentore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945765094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero di Walter Rabinowitz - The Haunting of Walter Rabinowitz
Effie Latimer sta compiendo una ricerca, un viaggio da eroina. Il problema è che ci sono pochi...
Il mistero di Walter Rabinowitz - The Haunting of Walter Rabinowitz
Questioni di famiglia: Poesie per e su nonni e nipoti - Family Matters: Poems for and about...
Che regalo a tutti i nipoti in questa sentita raccolta di...
Questioni di famiglia: Poesie per e su nonni e nipoti - Family Matters: Poems for and about Grandparents and Grandchildren
Vecchiaia e cuori giovani - Old Age and Young Hearts
Old Age and Young Hearts è un ricco collage di voci poetiche femminili di esperienza, allo stesso tempo nostalgiche, cupe...
Vecchiaia e cuori giovani - Old Age and Young Hearts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)