Punteggio:
Il libro “Il mistero di Charles Dickens” di John Paulits è una miscela di elementi fattuali e romanzeschi incentrati sulla vita e sulla possibile morte di Charles Dickens. Molti lettori lo trovano un libro avvincente, con una forte caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Dickens e delle persone a lui vicine. La sua narrazione intrigante tiene i lettori impegnati per tutto il tempo, anche se alcuni esprimono confusione riguardo ai confini tra realtà e finzione.
Vantaggi:Il libro viene descritto come una lettura affascinante e facile, con una narrazione avvincente che ricorda un romanzo poliziesco. I lettori hanno apprezzato il forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Charles Dickens e Catherine. L'intreccio di dettagli storici reali con la finzione aggiunge profondità alla storia. Lo stile di scrittura, a parte il prologo, è apprezzato per essere coinvolgente e storicamente accurato, il che lo rende piacevole per i fan di Dickens.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura del prologo poco attraente. Ci sono opinioni contrastanti sulla chiarezza della posizione del libro in merito alla realtà e alla finzione, causando confusione sul fatto che l'autore sostenga veramente che Dickens sia stato assassinato. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che la trama, pur essendo ragionevole, risulta dispersiva per quanto riguarda il personaggio principale.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Mystery of Charles Dickens
La storia racconta che il 9 giugno 1870 Charles Dickens morì per un'emorragia cerebrale. La storia, tuttavia, si sbaglia.
Il 9 giugno 1870 è il giorno in cui Emile de la Rue assassinò Charles Dickens. Durante un soggiorno a Genova nel 1844-45, Charles Dickens, abile mesmerizzatore, usò le sue capacità mesmeriche per curare una giovane donna inglese, Augusta de la Rue, nel tentativo di guarire una malattia che durava da anni e che comprendeva spasmi facciali e sogni fantasma. Durante le sue trance rivelò a Dickens una verità che aveva a lungo soppresso: la consapevolezza che il marito aveva ucciso un rivale per poterla avere per sé.
Dickens, all'epoca, non poté intervenire su questa devastante ammissione, ma venticinque anni dopo Emile de la Rue si presenta a Londra e Dickens cerca finalmente giustizia. De La Rue non può permetterlo e non si ferma davanti a nulla per impedire a Dickens di rivelare il suo segreto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)