Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando molte falliscono?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando molte falliscono? (Geoff Meeks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Merger Mystery: Why Spend Ever More on Mergers When so Many Fail?

Contenuto del libro:

Gli studi statistici condotti negli ultimi quarantacinque anni dimostrano che, sebbene vi siano storie di successo, molte fusioni e acquisizioni non producono l'aumento dei profitti operativi che i libri di testo di economia farebbero supporre. Come ha detto la società di consulenza McKinsey, "chiunque abbia fatto ricerche sui tassi di successo delle fusioni sa che circa il 70% fallisce". Eppure, misteriosamente, l'attività di fusione e acquisizione ha registrato un boom in tutto il mondo, con un aumento di quaranta volte delle operazioni effettuate ogni anno rispetto a quattro decenni fa, nonostante l'evidenza generale negativa. Com'è possibile che partecipanti di talento, energici, altamente qualificati, rispettosi della legge e desiderosi di massimizzare il reddito nel mercato delle fusioni e acquisizioni promuovano spesso fusioni che non portano ad alcun guadagno operativo, spesso con effetti negativi anche sull'economia in generale?

Basandosi sui risultati di numerose analisi statistiche e sui casi di molte aziende, il libro presenta le risposte a questo mistero delle fusioni. In una sintesi di idee provenienti da diverse discipline, le soluzioni sono individuate negli incentivi non allineati, nell'ingegneria finanziaria distorta e nell'asimmetria informativa. Rivelando come le debolezze in più punti possano interagire e cumularsi per produrre risultati inefficienti, la discussione funge da correttivo al tono eccessivamente positivo della maggior parte dei commenti sulle fusioni e acquisizioni, e al tempo stesso sostiene cambiamenti nei contratti dei partecipanti, nella tassazione e nella regolamentazione che potrebbero ridurre significativamente il numero di fusioni che falliscono.

Progettato per essere accessibile a un ampio pubblico, il libro sarà di interesse per gli investitori, per gli operatori e i commentatori di fusioni e acquisizioni, per i ricercatori e gli studenti di economia, economia politica, finanza, management e contabilità e, soprattutto, per i responsabili politici che operano in questi settori..

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800647800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando molte falliscono? -...
Gli studi statistici condotti negli ultimi...
Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando molte falliscono? - The Merger Mystery: Why Spend Ever More on Mergers When so Many Fail?
Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando tante falliscono? -...
Gli studi statistici condotti negli ultimi...
Il mistero delle fusioni: Perché spendere sempre di più per le fusioni quando tante falliscono? - The Merger Mystery: Why Spend Ever More on Mergers When So Many Fail?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)