Il mistero della forma emergente: I disegni delle costellazioni di Imma Von Eckardstein: Una prospettiva biologica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il mistero della forma emergente: I disegni delle costellazioni di Imma Von Eckardstein: Una prospettiva biologica (Yvan Rioux)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Mystery of Emerging Form: Imma Von Eckardstein's Drawings of the Constellations: A Biological Perspective

Contenuto del libro:

"Qualsiasi fisiologo può dirvi che i nostri organi umani sono in un costante processo di scomposizione e ricostruzione ogni secondo della nostra vita. Gli stati materiali (solido, liquido, gas e calore) si muovono dentro e fuori di noi senza sosta. Solo la forma e la sua funzione hanno una sorta di permanenza. Ci ricreiamo continuamente all'interno di vasti ritmi. La vita è, prima di ogni altra cosa, ritmica nella sua manifestazione." -- Yvan Rioux

La scienza contemporanea considera il nostro pianeta come un insignificante granello di polvere nella vastità dello spazio, con i suoi quattro regni come un assemblaggio casuale di atomi. Yvan Rioux presenta una prospettiva radicalmente diversa, dimostrando una relazione indissolubile tra cielo e terra. Nel corso degli anni, i quattro regni hanno manifestato un potere creativo che porta sempre a nuove espressioni. Con l'obiettivo di creare un ponte tra scienza e spirito, Rioux contribuisce a far rivivere l'antica consapevolezza intuitiva di un'intima comunione tra la vita percettibile esterna della natura, la vita interiore dell'anima e le maestose forze formative spirituali che presiedono come architetti: un insieme organico in cui tutti i livelli si evolvono congiuntamente.

La Terra, annidata nel suo sistema solare, è collegata alla Via Lattea e alle dodici costellazioni. L'impatto delle stelle come influenza sul comportamento umano è noto da millenni. Nell'edizione originale del Calendario dell'anima di Rudolf Steiner sono state pubblicate per la prima volta dodici illustrazioni delle costellazioni, realizzate da Imma von Eckardstein. Questi disegni intuitivi sono molto diversi da quelli tradizionali, ma Steiner ne ha sottolineato l'importanza per la nostra coscienza moderna. Le immagini ci invitano a comprendere le forze formative nelle loro varie forme nei regni della natura. Esplorando i doni di ciascuna costellazione, l'autore utilizza i disegni di Imma come modello per delucidare l'emergere di dodici forme di base come denominatori comuni di tutte le creature, che portano infine alla forma umana.

"Le (nuove) immagini delle costellazioni zodiacali rappresentano esperienze reali legate alla veglia e al sonno di particolari esseri spirituali. In queste immagini abbiamo una conoscenza che deve essere rinnovata in questo momento." -- Rudolf Steiner (1912)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912230020
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero della forma emergente: I disegni delle costellazioni di Imma Von Eckardstein: Una...
"Qualsiasi fisiologo può dirvi che i nostri organi...
Il mistero della forma emergente: I disegni delle costellazioni di Imma Von Eckardstein: Una prospettiva biologica - The Mystery of Emerging Form: Imma Von Eckardstein's Drawings of the Constellations: A Biological Perspective
La sede dell'anima: i sette sigilli planetari di Rudolf Steiner - una prospettiva biologica - The...
"C'è un solo tempio nell'universo ed è il corpo...
La sede dell'anima: i sette sigilli planetari di Rudolf Steiner - una prospettiva biologica - The Seat of the Soul: Rudolf Steiner's Seven Planetary Seals - A Biological Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)