Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The Mystery Of Fermentation
""Il mistero della fermentazione"" di Douglas Hume è una guida completa alla scienza della fermentazione. Il libro esplora il processo di fermentazione, ovvero la trasformazione di sostanze organiche in composti più complessi attraverso l'azione di microrganismi.
Hume approfondisce la storia della fermentazione, dal suo uso iniziale nella produzione di pane e birra, alle sue applicazioni attuali nella produzione di antibiotici, vitamine e altri prodotti farmaceutici. Il libro esamina anche il ruolo della fermentazione nell'industria alimentare, compresa la produzione di formaggio, yogurt e crauti. Hume fornisce una spiegazione dettagliata delle reazioni biochimiche che avvengono durante la fermentazione e dei diversi tipi di microrganismi coinvolti.
Il libro è scritto in uno stile chiaro e conciso, che lo rende accessibile sia agli scienziati che ai non scienziati. Nel complesso, "Il mistero della fermentazione" è un'affascinante esplorazione di uno dei processi più antichi e importanti del mondo naturale.
QUESTO ARTICOLO DI 64 PAGINE È STATO ESTRATTO DAL LIBRO: Bechamp o Pasteur: A Lost Chapter in the History of Biology, di Douglas Hume. Per acquistare l'intero libro, ordinare l'ISBN 1564599272.
Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile di un vecchio originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)