Il mistero del Mediterraneo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mistero del Mediterraneo (C. Brooks Malcolm)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Mediterranean Mystery

Contenuto del libro:

Il mistero del Mediterraneo

Un uomo sconosciuto di aspetto mediterraneo viene assassinato sulla spiaggia di Brighton. Il suo corpo viene scoperto sotto un asciugamano da Winnie, che in seguito viene trovata malconcia e data per morta.

L'esperto ispettore capo Harry Webb e il nuovo giovane detective Andrew Brown sono affiancati dall'ispettore capo John Street per risolvere la rete di crimini che ne consegue, resa più complessa da tutti i possibili sospetti che sembrano collegati in un modo o nell'altro. Due uomini sfuggenti, vestiti di nero e alla guida di una Ford nera, sono i primi sospettati.

Oltre a cercare gli assassini, i detective si rendono presto conto di essere incappati in un traffico di diamanti. I sacchi di diamanti vengono trovati dietro gli impianti radio delle auto MGB noleggiate dall'officina Classic Cars di Max Grey. Inizialmente Max si dimostra poco disponibile ed è il primo sospettato, finché non viene attentato anche alla sua vita.

Gli indizi trovati nella stanza d'albergo di Mr Pantazis (l'uomo ucciso) e i clienti che vogliono noleggiare le MGB proprio da Max Grey portano i due detective a seguire le indagini a Cipro, dove il capo Galanis della polizia cipriota è il loro contatto. Con grande divertimento di Harry e Andrew, ha anche una notevole inclinazione per le citazioni letterarie, soprattutto di Lewis Carroll, un tema che viene ripreso in tutto il libro.

Sull'aereo per Cipro Harry rivela ad Andrew che il lavoro svolto in passato con la Special Branch potrebbe renderlo un bersaglio di attacchi di vendetta da parte dei parenti di coloro che ha condannato. Di conseguenza, una parte importante del lavoro di Andrew sarebbe stata quella di guardarsi le spalle.

... Questa teoria si rivela però terribilmente sbagliata quando Andrew viene scambiato per Harry la prima sera e viene violentemente rapito dalla sua stanza d'albergo dai due uomini in nero. Viene tenuto prigioniero in una vecchia fattoria isolata vicino al confine greco-turco, nel profondo delle montagne Troodos.

Alla fine riesce a fuggire in modo rocambolesco e si mette in salvo nella stazione radar della RAF di Mount Olympus, che è molto sorvegliata.

Da lì Harry, Andrew e il capo Galanis si riuniscono. Trovano una donna, ripresa dalle telecamere dell'hotel, che è la compagna del signor Pantazis, Angie Sakalis. Ha una bella figlia piccola, Chloe, che Andrew ha subito preso in simpatia...

Le informazioni raccolte collegano i due uomini in nero all'omicidio, non condannato, del marito della signora Sakalis. Probabilmente lavoravano per un ex socio del loro emporio di diamanti, il signor Nico Castellanos, che in Inghilterra usava lo pseudonimo di Bert Barber.

La polizia cipriota scopre il nascondiglio in montagna dei due ricercati. Harry e Andrew vengono equipaggiati con giubbotti antiproiettile e pistole e si scatena uno scontro a fuoco nella fattoria deserta. Il risultato è che due uomini vengono colpiti a morte, due vengono gravemente feriti e segue una corsa contro il tempo per raggiungere l'ospedale più vicino.

Si specula su chi sia il responsabile di tutto questo: Harry ha le sue idee, ma Andrew pensa che la sua teoria sia giusta... Dopo intense indagini e con l'aiuto di un ufficio prenotazioni di una compagnia aerea, la verità viene a galla, ma non prima delle sorprendenti rivelazioni e del successivo suicidio di...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915796356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero del Mediterraneo - The Mediterranean Mystery
Il mistero del Mediterraneo Un uomo sconosciuto di aspetto mediterraneo viene assassinato sulla spiaggia...
Il mistero del Mediterraneo - The Mediterranean Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)