Il mistero dei Magi: la ricerca dell'identità dei Re Magi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mistero dei Magi: la ricerca dell'identità dei Re Magi (Dwight Longenecker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'indagine ben studiata sull'identità e sul contesto storico dei Magi del Vangelo di Matteo. L'autore Dwight Longenecker sostiene l'origine nabatea dei Magi, utilizzando dati storici e speculazioni scientifiche a sostegno delle sue affermazioni. Molti lettori trovano il libro coinvolgente e illuminante, mentre alcuni ne criticano la natura speculativa e la mancanza di impegno con le tradizionali opinioni degli studiosi.

Vantaggi:

Ricercato in modo approfondito
ben scritto e coinvolgente
presenta un caso convincente per l'esistenza storica dei Magi
sfida le interpretazioni comuni
stimola la riflessione e la discussione
piacevole da leggere
combina fatti storici con intriganti congetture.

Svantaggi:

Alcune conclusioni speculative possono sembrare inverosimili
criticato per l'affidamento a fonti deboli
alcuni sostengono che manchi di rigore accademico
alcune interpretazioni respingono opinioni accademiche consolidate
non tutti i lettori sono d'accordo con le teorie dell'autore.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystery of the Magi: The Quest to Identify the Three Wise Men

Contenuto del libro:

Il regalo di Natale perfetto per chiunque sia interessato al contesto storico della nascita di Gesù di Nazareth". --Robert J. Hutchinson, autore di The Politically Incorrect Guide to the Bible, The Dawn of Christianity e Searching for Jesus.

"Assolutamente rinfrescante e incoraggiante." -- Eric Metaxas, autore del bestseller del New York Times Bonhoeffer: Pastore, martire, profeta, spia e Martin Lutero.

"Il miglior libro che conosco sui Magi". -- Sir Colin John Humphreys, Ph. D., autore di The Mystery of the Last Supper "Il miglior libro che conosco sui Magi".

Gli studiosi biblici moderni tendono a liquidare la storia natalizia dei "magi d'Oriente" come una pia leggenda. Il Vangelo di Matteo offre pochi dettagli, ma i cristiani fantasiosi hanno riempito presto la storia, dandoci i tre re guidati da una stella magica che si uniscono ai pastori adoranti in ogni cenacolo natalizio.

Per molti studiosi, quindi, non c'è motivo di prendere sul serio la storia del Vangelo. Ma hanno ragione? I Magi non sono altro che una fantasia poetica?

In una sorprendente impresa investigativa, Dwight Longenecker sostiene con forza che la visita dei Magi a Betlemme è realmente avvenuta. Mettendo insieme le prove provenienti dagli studi biblici, dalla storia, dall'archeologia e dall'astronomia, si spinge oltre, scoprendo da dove provenissero, perché fossero venuti e cosa potesse accadere loro dopo essere sfuggiti all'assassino re Erode.

In questo modo, fornisce una visione nuova e affascinante del tempo e del luogo in cui Gesù Cristo scelse di entrare nel mondo.

Le prove sono chiare e convincenti. I misteriosi Magi provenienti dall'Oriente erano con ogni probabilità astrologi e consiglieri della corte del re nabateo di Petra, dove le profezie messianiche ebraiche erano ben note. La "stella" che ispirò il loro viaggio era un particolare allineamento planetario - confermato da modelli computerizzati - che nella tradizione astrologica dell'epoca faceva presagire la nascita di un re ebreo.

I visitatori il cui arrivo turbò Erode "e tutta Gerusalemme con lui" non saranno stati i re orientali col turbante del canto natalizio, ma erano reali e, dimostrando che i Magi non erano una favola, Mistero dei Magi richiede un nuovo livello di rispetto per le affermazioni storiche del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684512577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanticismo della religione: Combattere per la bontà, la verità e la bellezza - The Romance of...
C. S. Lewis diceva che il cristianesimo agisce su...
Il romanticismo della religione: Combattere per la bontà, la verità e la bellezza - The Romance of Religion: Fighting for Goodness, Truth, and Beauty
Il mistero dei Magi: la ricerca dell'identità dei Re Magi - Mystery of the Magi: The Quest to...
Il regalo di Natale perfetto per chiunque sia...
Il mistero dei Magi: la ricerca dell'identità dei Re Magi - Mystery of the Magi: The Quest to Identify the Three Wise Men
Ascolta mio figlio - Listen My Son
Ascolta, figlio mio (l'incipit della Regola di Benedetto) suddivide la Regola in piccole porzioni quotidiane e fornisce commenti specifici...
Ascolta mio figlio - Listen My Son
Lettere sulla liturgia - Letters on Liturgy
Descrizione del prodotto La bellezza senza tempo della liturgia cattolica dovrebbe fornire stabilità e profondità nel mondo...
Lettere sulla liturgia - Letters on Liturgy
Là e ritorno: Un'odissea un po' religiosa - There and Back Again: A Somewhat Religious...
Questo è il racconto unico dell'avventura spirituale di...
Là e ritorno: Un'odissea un po' religiosa - There and Back Again: A Somewhat Religious Odyssey
Lettere sulla liturgia - Letters on Liturgy
La bellezza senza tempo della liturgia cattolica dovrebbe fornire stabilità e profondità nel mondo moderno, superficiale e in...
Lettere sulla liturgia - Letters on Liturgy
Il cammino verso Roma - The Path to Rome
Pubblicato per la prima volta dieci anni fa, Il cammino verso Roma si è affermato come un classico del suo genere. In gran parte...
Il cammino verso Roma - The Path to Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)