Il mistero che non c'era

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mistero che non c'era (Jan Shure-Hurwitz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Mystery That Wasn't

Contenuto del libro:

Una commedia di animali, con protagonisti lo scoiattolo Chagall, pittore e detective part-time, e il suo amico serpente Sabout Tour. Vengono allontanati da.

Per cercare il cucciolo di orso nero BeBop, che è scomparso sotto gli occhi di tutti. È scomparso sotto la stretta sorveglianza dei suoi genitori, durante un picnic che celebrava il successo della distribuzione di pacchetti di assistenza ai bisognosi. Si sospetta un'azione illecita e Chagall organizza il villaggio per scoprire la verità su BeBop.

Chagall è una sorta di filosofo e ammonisce gli abitanti del villaggio di Lamina a non imitare il comportamento, a volte terribile, degli esseri umani quando hanno a che fare con le altre creature della foresta. "Comportatevi come gli animali decenti ed educati che siete", è il suo motto spesso ripetuto.

Quando propone la sua nuova idea di cucinare, preparare e consegnare le offerte, Chagall ricorda loro che sono tutti una comunità, che deve badare gli uni agli altri. "Non solo i vostri amici e familiari, ma anche coloro che altrimenti considerereste concorrenti o addirittura nemici.

Anche gli alberi e gli animali si proteggono a vicenda e avvertono dei pericoli. I piccoli animali, i pulcini e gli insetti hanno tutti un posto sicuro per giocare, divertirsi e immaginare nella Foresta gentile, dove gli adulti devono avere un permesso speciale per entrare.

Dopo un lavoro ben fatto, Chagall riunisce tutti gli abitanti del villaggio di Lamina per festeggiare con un picnic il giorno successivo. La maggior parte degli animali si mette in riga e partecipa gentilmente a entrambi gli eventi, ma non tutti. Ciò desta sospetti quando BeBop, il cucciolo più grande degli Orsi neri, scompare dal picnic. Si scatena la preoccupazione. Quasi tutti, a quanto pare, si danno da fare per cercare il cucciolo smarrito, ma senza successo.

Mentre Chagall e Sabout Tour, noti per le loro capacità di risolvere problemi e contrattempi, si tuffano nell'azione, vediamo le direzioni creative che impiegano. Ma questo mistero mette in crisi l'idea di Chagall di comunione tra gli animali.

Ciò non impedisce a lui e ai suoi accorti collaboratori di non lasciare nulla di intentato, indagando su tutto e tutti. Si fida e dipende da Sabout Tour e da molti altri abitanti del villaggio, come il corvo Caw-Caw-Willy-Willy, che funge da messaggero e da esploratore.

Cosa è successo a BeBop? È stato commesso un crimine? Di chi è la colpa?

Nell'inseguimento della scomparsa e del ritrovamento finale di BeBop, Chagall impara alcune lezioni, insieme agli altri abitanti del villaggio di Lamina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736119365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mistero che non c'era - The Mystery That Wasn't
Una commedia di animali, con protagonisti lo scoiattolo Chagall, pittore e detective part-time, e...
Il mistero che non c'era - The Mystery That Wasn't

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)