Il mirino sulla capitale: L'incursione di Jubal Early a Washington, D.C., luglio 1864 - Ragioni, reazioni e risultati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mirino sulla capitale: L'incursione di Jubal Early a Washington, D.C., luglio 1864 - Ragioni, reazioni e risultati (H. Bruns James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Crosshairs on the Capital: Jubal Early's Raid on Washington, D.C., July 1864 - Reasons, Reactions, and Results

Contenuto del libro:

In un'epoca di battaglie al rialzo, l'incursione nella capitale della nazione nel luglio 1864 fu motivata da un precedente tentativo fallito dell'Unione di distruggere Richmond e liberare i prigionieri dell'Unione lì detenuti. La missione di Jubal Early era in parte quella di far assaggiare al Nord la sua stessa medicina attaccando Washington e liberando i prigionieri confederati a Point Lookout, nel Maryland meridionale.

Doveva anche riempire le dispense del Sud attingendo ai campi, ai mulini e ai granai dell'Unione, che non erano stati violati. Nel 1864 tali raid alimentari del Sud erano diventati eventi bellici annuali. Doveva inoltre minacciare e, se possibile, catturare Washington.

Quest'ultimo compito era irrealistico in un'epoca in cui il successo del fuoco dei fucili non era giudicato dalla precisione, ma dalla quantità di piombo sparato in aria.

Inizialmente, i difensori dell'Unione della città erano costituiti per lo più da ex schiavi, liberi professionisti, meccanici, negozianti e impiegati governativi, oltre che da invalidi. Forse non sapevano molto di tiro al bersaglio e di precisione, ma erano in grado di sparare molto piombo fino all'arrivo dei reggimenti regolari dell'Unione.

Jubal Early esitò ad attaccare Washington, ma tenne a bada la città mentre le sue truppe saccheggiavano la campagna per ottenere il cibo di cui l'esercito di Lee aveva bisogno per sopravvivere. Questo nuovo resoconto si concentra sulle ragioni, le reazioni e i risultati del raid di Jubul Early del 1864. La storia l'ha giudicata una seria minaccia per la capitale, ma James H.

Bruns esamina come la natura dell'incursione confederata a Washington nel 1864 sia stata notevolmente fraintesa: le manovre di Jubal Early erano infatti solo l'ultima di una serie di incursioni alimentari annuali del Sud. L'articolo corregge anche alcune idee sull'incursione di Early, tra cui le ragioni che lo spinsero a ordinare al generale Lee di attraversare il Potomac e i pensieri che stavano dietro alla proposta di incursione a Point Lookout e al ruolo della Marina confederata in quello sforzo fallito. Presenta una nuova prospettiva per spiegare l'incursione di Jubal Early a Washington, concentrandosi sul perché le cose siano andate come sono andate nel 1864.

Identifica le connessioni di causa-effetto che sono veramente la materia della storia, creando alcuni dei collegamenti critici di fondo che spesso vengono ignorati o trascurati nei libri dominati dalle battaglie e dai leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636240114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mirino sulla capitale: L'incursione di Jubal Early a Washington, D.C., luglio 1864 - Ragioni,...
In un'epoca di battaglie al rialzo, l'incursione...
Il mirino sulla capitale: L'incursione di Jubal Early a Washington, D.C., luglio 1864 - Ragioni, reazioni e risultati - Crosshairs on the Capital: Jubal Early's Raid on Washington, D.C., July 1864 - Reasons, Reactions, and Results

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)