Il miraggio degli hedge fund: L'illusione del grande denaro e perché è troppo bello per essere vero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il miraggio degli hedge fund: L'illusione del grande denaro e perché è troppo bello per essere vero (A. Lack Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni hanno evidenziato il libro di Simon Lack, “The Hedge Fund Mirage”, che critica il settore degli hedge fund, sostenendo che i rendimenti sono spesso distorti a favore dei gestori dei fondi piuttosto che degli investitori. Il libro offre una prospettiva da insider ed è apprezzato per la sua chiarezza e per gli aneddoti coinvolgenti. Tuttavia, alcuni recensori hanno messo in dubbio la validità delle principali affermazioni dell'autore e hanno criticato la ridondanza dei contenuti.

Vantaggi:

Offre una prospettiva da insider sul settore degli hedge fund, migliorando la comprensione delle sue operazioni e delle sue insidie.
Stile di scrittura coinvolgente con aneddoti divertenti.
Fornisce preziose informazioni sulle commissioni e sui rendimenti che mettono in discussione le convinzioni convenzionali sugli hedge fund.
Altamente raccomandato sia per gli investitori attuali che per quelli potenziali in hedge fund.
Bilancia dati sostanziali con spiegazioni accessibili, rendendolo adatto a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato la premessa principale dell'autore sugli hedge fund priva di un solido supporto statistico.
Alcune critiche si sono concentrate sulla ridondanza dei punti trattati nel libro.
Alcune sezioni sono state considerate sensazionalistiche o eccessivamente semplicistiche, riducendo la credibilità del libro.
Alcuni lettori hanno notato errori di scrittura e hanno chiesto un maggiore approfondimento tecnico sulle strategie di investimento.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hedge Fund Mirage: The Illusion of Big Money and Why It's Too Good to Be True

Contenuto del libro:

La triste verità sugli hedge fund e come gli investitori possono ottenere una quota maggiore dei profitti

Scioccante ma vero: se tutto il denaro che è stato investito negli hedge fund fosse stato in buoni del tesoro, i risultati sarebbero stati due volte migliori.

Sebbene i gestori di hedge fund abbiano guadagnato grandi fortune, gli investitori nel loro complesso hanno ottenuto risultati piuttosto scarsi, soprattutto negli ultimi anni. Afflitti da commissioni elevate, strutture legali complesse, scarsa divulgazione e ricerca del rendimento, gli investitori si sono trovati di fronte a risultati sorprendentemente scarsi. Attingendo a una visione da insider della crescita del settore durante gli anni '90, un periodo in cui gli investitori in hedge fund hanno fatto bene in parte perché erano relativamente pochi, The Hedge Fund Mirage racconta i primi giorni dell'investimento in hedge fund prima che le istituzioni entrassero nel gioco e descrive il business del seeding, un'area specializzata in cui gli investitori forniscono finanziamenti di tipo venture capital a hedge fund promettenti ma non ancora scoperti. Gli investitori di oggi devono fare meglio, e questo libro mette in evidenza i molti modi, sottili e non, in cui i rendimenti e i rischi sono sbilanciati a favore del gestore di hedge fund, e come gli investitori e gli allocatori possono correggere lo squilibrio.

⬤ La sorprendente frequenza delle frodi, evidenziata con diversi esempi che l'autore è riuscito a evitare grazie a una solida due diligence, a contatti nel settore e a un po' di fortuna.

⬤ Perché i gestori di hedge fund nuovi ed emergenti sono quelli in cui si trovano in genere i rendimenti migliori, perché la maggior parte del capitale investito viene indirizzato verso i grandi fondi consolidati, apparentemente più sicuri ma meno redditizi, piuttosto che verso i gestori più piccoli che evocano i più redditizi anni '90.

Negli ultimi anni gli investitori in hedge fund hanno avuto vita dura, ma The Hedge Fund Mirage è qui per cambiare le cose, ribaltando le carte in tavola della saggezza convenzionale e riportando l'investitore in hedge fund in cima alla classifica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118164310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le buche di Wall Street: Le intuizioni dei migliori gestori di fondi per evitare i prodotti...
Riconoscere le tattiche di Wall Street per quello che sono e...
Le buche di Wall Street: Le intuizioni dei migliori gestori di fondi per evitare i prodotti pericolosi - Wall Street Potholes: Insights from Top Money Managers on Avoiding Dangerous Products
Il miraggio degli hedge fund: L'illusione del grande denaro e perché è troppo bello per essere vero...
La triste verità sugli hedge fund e come gli...
Il miraggio degli hedge fund: L'illusione del grande denaro e perché è troppo bello per essere vero - The Hedge Fund Mirage: The Illusion of Big Money and Why It's Too Good to Be True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)