Il miracolo di Sant'Antonio: Una stagione con l'allenatore Bob Hurley e la dinastia più improbabile del basket

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il miracolo di Sant'Antonio: Una stagione con l'allenatore Bob Hurley e la dinastia più improbabile del basket (Adrian Wojnarowski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice dell'allenatore Bob Hurley e del suo programma di basket al liceo St. Anthony di Jersey City. Sottolinea il ruolo della pallacanestro nell'insegnare lezioni di vita a giovani provenienti da contesti difficili. I lettori apprezzano le narrazioni personali e gli approfondimenti sul coaching, anche se alcuni trovano lo stile di scrittura macchinoso, con narrazioni occasionalmente frammentarie.

Vantaggi:

Storia avvincente e ispirata
fornisce preziose lezioni di vita e spunti di riflessione sul coaching
ben studiata con un profondo sviluppo dei personaggi
mostra l'impatto di un allenatore impegnato
incoraggia la responsabilità personale
altamente raccomandato agli allenatori e agli appassionati di basket.

Svantaggi:

Scrittura macchinosa e narrazione frammentaria
alcuni personaggi sono confusi a causa di nomi incoerenti
descrizioni ripetitive nei primi capitoli
le tangenti possono interrompere il flusso della storia principale.

(basato su 87 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Miracle of St. Anthony: A Season with Coach Bob Hurley and Basketball's Most Improbable Dynasty

Contenuto del libro:

In una città impantanata in un degrado senza fine, dove i giovani soffrono di tutti gli orrori del degrado urbano, la speranza si presenta in una forma molto modesta: una piccola scuola di mattoni gestita da due suore Feliciane, dove un singolare genio della pallacanestro prende gli adolescenti dalle strade malfamate di Jersey City e li trasforma in campioni sul campo da gioco. L'allenatore Bob Hurley ha fatto miracoli alla St.

Anthony High School per oltre trent'anni, vincendo campionati statali e nazionali e offrendo ai suoi giocatori la possibilità di salvarsi da ciò che li circondava grazie a borse di studio per il college, quando ha incontrato la sua squadra più disfunzionale. In The Miracle of St. Anthony Adrian Wojnarowski segue Hurley in una stagione avvincente e straziante, mentre lotta per condurre alla gloria una squadra in difficoltà grazie alla sua impareggiabile conoscenza del gioco e alla sua incessante determinazione a non vedere più bambini persi per strada.

In The Miracle of St. Anthony, l'acclamato giornalista sportivo Adrian Wojnarowski segue Hurley in una stagione avvincente e straziante, mentre lotta per condurre una squadra in difficoltà alla gloria grazie alla sua impareggiabile conoscenza del gioco e alla sua incessante determinazione a non vedere più bambini persi per le strade della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592401864
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miracolo di Sant'Antonio: Una stagione con l'allenatore Bob Hurley e la dinastia più improbabile...
In una città impantanata in un degrado senza fine,...
Il miracolo di Sant'Antonio: Una stagione con l'allenatore Bob Hurley e la dinastia più improbabile del basket - The Miracle of St. Anthony: A Season with Coach Bob Hurley and Basketball's Most Improbable Dynasty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)