Il mio vicino, il mio io

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio vicino, il mio io (Elise Chase)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio vicino, il mio io” di Elise Chase offre una profonda esplorazione del rapporto tra amare Dio e servire gli altri. La Chase condivide le sue esperienze personali di servizio alla comunità, coinvolgendo i lettori con domande riflessive e una teologia pratica che collega la crescita personale con gli atti di servizio. Il libro è stato concepito per essere accessibile e stimolante al tempo stesso, in modo da interessare un vasto pubblico al di là di coloro che hanno un credo religioso simile.

Vantaggi:

Esplorazione riflessiva dei comandamenti di Gesù e della loro applicazione nella vita quotidiana.
Aneddoti ed esperienze personali arricchiscono la narrazione, rendendola relazionabile e coinvolgente.
Le domande di riflessione alla fine di ogni capitolo favoriscono le discussioni personali e di gruppo.
La teologia pratica incoraggia i lettori a collegare il servizio con la crescita personale e ad approfondire la loro relazione con Dio.
La scrittura è facile da leggere e diretta.

Svantaggi:

Il pubblico a cui si rivolge potrebbe essere costituito principalmente da persone con un credo religioso simile, il che potrebbe limitare l'attrattiva di una comunità più ampia.
Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile personale e confessionale meno coinvolgente se preferiscono testi accademici o puramente teologici.
L'esplorazione delle esperienze personali potrebbe non essere apprezzata da tutti, poiché lettori diversi possono cercare diversi tipi di guida spirituale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Neighbor, My Self

Contenuto del libro:

Ama il tuo prossimo come te stesso. Vi siete mai chiesti cosa possano significare queste parole nella vostra vita? Elise Chase lo ha fatto.

Sdraiata su una branda di tela sgangherata, notte dopo notte, mentre faceva volontariato in un rifugio d'emergenza sponsorizzato dalla chiesa, ha avuto molto tempo per porsi delle domande sull'impegnativo comando di Gesù e per riflettere su come le nuove relazioni con uomini e donne senzatetto la stessero cambiando dall'interno. Reduce da un divorzio indesiderato, Elise ha iniziato a rendersi conto che la crescente vicinanza con questi nuovi vicini la stava aiutando sia a guarire dal dolore e dalla solitudine sia a entrare in una relazione più profonda con Gesù.

Il mio vicino, il mio io invita i lettori non solo a entrare nella storia di Elise, ma anche in quella di molte altre persone. Esplora i modi sorprendenti in cui i nostri tentativi di vivere il secondo grande comandamento possono in realtà aiutarci a vivere più pienamente anche il primo, scoprendo, nel processo, una relazione più soddisfacente con il Signore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666722574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio vicino, il mio io - My Neighbor, My Self
Ama il tuo prossimo come te stesso. Vi siete mai chiesti cosa possano significare queste parole nella vostra vita? Elise...
Il mio vicino, il mio io - My Neighbor, My Self
Il mio vicino, il mio io - My Neighbor, My Self
Ama il tuo prossimo come te stesso. Vi siete mai chiesti cosa possano significare queste parole nella vostra vita? Elise...
Il mio vicino, il mio io - My Neighbor, My Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)