Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero (B. Gottfredson Phillip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto potente ed emozionante che fa luce sulla storia e sulle prospettive dei nativi americani, in particolare della tribù dei Timpanogos, spesso trascurata nelle narrazioni tradizionali. Sottolinea l'importanza di comprendere la storia da più punti di vista e l'impatto della colonizzazione.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la prospettiva storica completa e la rappresentazione rispettosa della cultura e delle credenze dei nativi americani. I lettori lo hanno trovato illuminante e hanno apprezzato il modo in cui presenta la storia dal punto di vista della tribù, rendendo le informazioni più incisive e accessibili.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, il che suggerisce una forte accoglienza positiva del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Journey to Understand ... Black Hawk's Mission of Peace

Contenuto del libro:

I Timpanogos furono scoperti per la prima volta dall'esploratore spagnolo Juan Revera nel 1765, e successivamente da Dominguez ed Escalante nel 1776. Nei loro diari descrivono di aver incontrato "quelli con la barba" che parlavano Shoshone.

Circa settantamila indiani Timpanogos - il popolo aborigeno dello Utah - morirono di violenza, fame e malattie dopo che i coloni mormoni rubarono la loro terra e distrussero la loro cultura nell'arco di ventuno anni, ma pochi sanno qualcosa su di loro, su chi sono o su cosa credevano.

Il leader dei Timpanogos, Falco Nero, è stato testimone della peggiore disumanità dell'uomo verso l'uomo e, morendo a causa di una ferita d'arma da fuoco, ha percorso centottanta miglia a cavallo per fare pace con l'uomo bianco e si scusa per il dolore e la sofferenza che ha causato loro, chiedendo loro di fare lo stesso e porre fine allo spargimento di sangue.

Phillip B Gottfredson, che ha trascorso decenni tra le popolazioni delle Prime Nazioni cercando di comprendere la cultura dei nativi americani, fornisce una sinossi dettagliata della Guerra dei Falchi Neri dello Utah che decimò la Nazione Timpanogos tra il 1849 e il 1873.

Il suo resoconto porta una prospettiva necessaria a una guerra che storicamente è stata esaminata dalla prospettiva unilaterale dei mormoni. In collaborazione con i capi tribù, l'autore condivide la versione Timpanogos della storia, scrivendo dal punto di vista dei popoli nativi dello Utah - un punto di riferimento che è stato deliberatamente ignorato.

Unisciti all'autore per condividere il suo straordinario viaggio spirituale nella cultura dei nativi americani e per mettere in luce una guerra che è stata troppo a lungo trascurata e fraintesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480884526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero - My Journey to Understand ... Black...
I Timpanogos furono scoperti per la prima volta...
Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero - My Journey to Understand ... Black Hawk's Mission of Peace
Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero - My Journey to Understand ... Black...
I Timpanogos furono scoperti per la prima volta...
Il mio viaggio per capire ... La missione di pace di Falco Nero - My Journey to Understand ... Black Hawk's Mission of Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)