Il mio viaggio nel cuore del terrore: Dieci giorni nello Stato Islamico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mio viaggio nel cuore del terrore: Dieci giorni nello Stato Islamico (Jrgen Todenhfer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano opinioni contrastanti sul libro di Jurgen Todenhofer sull'ISIS, lodandone il contenuto perspicace e il coraggio dell'autore, ma criticando la qualità della scrittura e alcune posizioni ideologiche.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro affascinante e istruttivo, in quanto fornisce una grande visione della vita sotto l'ISIS e delle ragioni che spingono gli individui a unirsi al gruppo. L'esperienza diretta dell'autore e le ampie interviste con i membri dell'ISIS sono state apprezzate, così come l'approccio obiettivo del libro e il rifiuto di sensazionalizzare la violenza. I capitoli finali, in particolare gli avvertimenti all'Occidente, sono stati considerati avvincenti e pertinenti.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato lo stile di scrittura del libro, descrivendolo come mal scritto o mal tradotto, con alcune frasi considerate incomplete o confuse. I critici hanno sottolineato che le opinioni politiche dell'autore sembrano inappropriate per l'opera e che alcune parti del libro potrebbero portare a controversie, in particolare per quanto riguarda la percezione della colpa attribuita all'Occidente per l'ascesa dell'ISIS. Alcuni lettori hanno anche ritenuto che il libro si sia spinto in un'errata equivalenza morale tra l'Occidente e l'ISIS.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Journey Into the Heart of Terror: Ten Days in the Islamic State

Contenuto del libro:

Un allarmante e illuminante resoconto di prima mano di ciò che sta realmente accadendo dietro i confini dello Stato Islamico. ISIS, IS, Stato Islamico.

È un'organizzazione che ha assunto associazioni agghiaccianti a causa degli atti orribili commessi in suo nome. L'ISIS decapita i giornalisti, eppure uno di loro, J rgen Todenh fer, è stato invitato a visitare i suoi combattenti a Mosul, dopo mesi di trattative. Accompagnato dal figlio Frederic Todenh fer, che ha fotografato il viaggio, ha chiesto loro di spiegare le loro convinzioni, motivazioni e obiettivi.

Questo libro, la ricerca più approfondita condotta finora sul gruppo terroristico, è il risultato di quelle conversazioni. My Journey into the Heart of Terror (Il mio viaggio nel cuore del terrore) mostra come l'organizzazione sia cresciuta dalle sue radici di Al-Qaeda e il ruolo svolto dall'Occidente, sia nel passato che nel presente.

Lungo il percorso, Todenh fer offre intuizioni sorprendenti su ciò che l'ISIS pensa, su ciò che vuole e su come può essere sconfitto. Solo comprendendo i nostri nemici, ritiene Todenh fer, possiamo combattere la visione radicale e antislamica dell'ISIS e il terrore e la distruzione che porta con sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771642248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio viaggio nel cuore del terrore: Dieci giorni nello Stato Islamico - My Journey Into the Heart...
Un allarmante e illuminante resoconto di prima...
Il mio viaggio nel cuore del terrore: Dieci giorni nello Stato Islamico - My Journey Into the Heart of Terror: Ten Days in the Islamic State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)