Il mio uomo della musica

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il mio uomo della musica (Dede Montgomery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Music Man è un libro di memorie multigenerazionale che intreccia la storia della famiglia con la bellezza naturale del fiume Willamette in Oregon. L'autrice, Dede Montgomery, condivide il suo viaggio verso la maturità, descrivendo al contempo la complessità dei suoi rapporti, in particolare con il padre. Attraverso una miscela di aneddoti personali e narrazioni storiche, il libro esplora i temi dell'amore, delle dinamiche familiari e della gestione dell'ambiente.

Vantaggi:

La narrazione è ricca, le descrizioni dell'Oregon e del fiume Willamette sono vivide, gli aneddoti personali sentiti, il contesto storico coinvolgente e il forte legame con l'eredità familiare. Lo stile di scrittura è intimo ed evocativo e fa sentire il lettore profondamente legato alle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile narrativo un po' confuso all'inizio a causa del suo approccio non lineare e degli elementi di flusso di coscienza. Ci sono state menzioni del background familiare dell'autrice che hanno reso inizialmente difficile il coinvolgimento di coloro che non avevano familiarità con esso, e sono stati notati occasionali problemi di ritmo.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Music Man

Contenuto del libro:

Mentre Dede Montgomery si muove attraverso il dolore per accettare la morte del padre, le storie di My Music Man fanno luce sul cambiamento, l'accettazione e il perdono tra le strette relazioni personali e i paesaggi naturali dell'Oregon.

Il lettore viene catapultato con l'autrice e i suoi fratelli nell'autunno degli anni Sessanta sulle rive del fiume Willamette, dove scopre le storie dell'infanzia del padre e l'intimo rapporto che egli ha con la terra. I racconti di generazioni di familiari si intrecciano tra i periodi temporali, tenuti insieme dalla costanza del luogo e colorati dai ricordi della raccolta di bacche e nocciole, del viaggio attraverso le chiuse di West Linn e del bagno nel fiume in una calda giornata estiva.

Montgomery descrive la vita di provincia in una scuola dove tutti si conoscono e come ci si sente a essere un'unica ragazza in quello che spesso sembra un mare infinito di ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945805417
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre le increspature - Beyond the Ripples
Un mistero multigenerazionale ambientato nel Pacifico nord-occidentale .Mesi dopo aver notato una bottiglia incastrata...
Oltre le increspature - Beyond the Ripples
Il mio uomo della musica - My Music Man
Mentre Dede Montgomery si muove attraverso il dolore per accettare la morte del padre, le storie di My Music Man fanno luce...
Il mio uomo della musica - My Music Man
La grazia dell'umanità - Humanity's Grace
L'aria salmastra, le nuvole basse e il canto dei gabbiani vicino all'imponente Astoria Column e al fiume Columbia fanno da...
La grazia dell'umanità - Humanity's Grace
Dal primo all'ultimo respiro: una storia di amore, femminilità e invecchiamento - From First Breath...
Un mosaico di ricordi, eventi e riflessioni su...
Dal primo all'ultimo respiro: una storia di amore, femminilità e invecchiamento - From First Breath to Last: A Story About Love, Womanhood and Aging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)