My Last Drink: 32 stories of recovering alcoholics
Il concetto di ultimo drink è entrato profondamente nel lessico australiano, ma esiste un altro tipo di ultimo drink, l'ultimo che un alcolista prende prima di disintossicarsi. My Last Drink è una raccolta di storie ispirate e finora inedite, originali per questo libro, che raccontano e spiegano come trentadue alcolisti in via di guarigione siano riusciti a smettere di bere e a rimanere tali.
"L'unica persona che conoscevo che non beveva era mia madre. Aveva una bottiglia di gin che è durata sette anni".
- Mike.
"Ti fermerai a Sydney per le vacanze, tesoro? "Sì, penso che andrò alla prigione di Silverwater".
- Di Young - che si è disintossicata a diciotto anni.
Mia moglie rispose e io dissi: "Digli che sono malata", e il mio capo rispose: "Digli che sarà malato se non sarà qui entro le 8! Smettere di bere mi ha salvato il lavoro".
- Davo.
Ross Fitzgerald AM è professore emerito di Storia e Politica alla Griffith University e autore o coautore di 43 libri. I suoi libri più recenti sono il memoir Fifty Years Sober: An Alcoholic's Journey e le satire politiche The Dizzying Heights e The Lowest Depths, pubblicate da Hybrid a Melbourne. Il professor Fitzgerald vive a Redfern, Sydney.
Neal Price è un artista e scrittore che vive a Hobart, in Tasmania. Da tempo è impegnato nel settore dello sviluppo culturale comunitario, con particolare attenzione alla disabilità, alla salute mentale, all'invecchiamento e alle storie orali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)