Il mio trentunesimo anno (e altre calamità)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio trentunesimo anno (e altre calamità) (Emily Wolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Emily Wolf, “Il mio trentunesimo anno”, esplora le lotte e i trionfi della femminilità, toccando in particolare i temi dell'aborto, dell'amore per se stesse e della guarigione da un abuso emotivo, il tutto presentato attraverso un'ottica spiritosa e relazionabile. Le lettrici apprezzano l'equilibrio tra umorismo e serietà, che lo rende una lettura coinvolgente per molte donne.

Vantaggi:

Il libro è comprensibile e profondamente coinvolgente, con una scrittura arguta e personaggi ben sviluppati. Tratta temi difficili come l'aborto e il recupero emotivo con onestà e umorismo. Molte lettrici hanno trovato la narrazione edificante e potenziante e hanno lodato l'abilità dell'autrice nel creare una storia personale e toccante. Anche il ritmo e la struttura, compresi gli estratti di diario, sono stati ben accolti, tenendo i lettori attaccati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema trattato, in particolare quello dell'aborto e delle turbolenze emotive, pesante o angosciante. Non sono state rilevate critiche di rilievo nelle recensioni, ma alcuni commenti suggeriscono che non tutti possono identificarsi con le esperienze specifiche della protagonista, anche se hanno trovato i temi generali comprensibili.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Thirty-First Year (and Other Calamities)

Contenuto del libro:

Il giorno del suo 30° compleanno, Zoe Greene, che ha studiato a Yale, avrebbe dovuto essere sposata con il suo fidanzato del liceo, incinta del loro primo figlio e praticante avvocato a Chicago.

Invece, sta pianificando un aborto e chiede il divorzio. Zoe vuole capire perché i suoi piani sono falliti e vuole andare avanti, fare sesso e uscire con qualcuno finché è ancora in tempo.

Mentre naviga tra peni disfunzionali, la scarsità di profili online grammaticalmente corretti e la sua paura paralizzante di invecchiare da sola, si confronta anche con la pressione che le donne sentono di mettere gli altri al primo posto. Alla fine, la famiglia, gli amici, l'impareggiabile terapeuta e il diario di lettere mai spedite ai suoi primi amori, il gruppo rock degli U2, aiutano Zoe a imparare a lasciarsi andare: ai costrutti della società sulla felicità femminile e alla propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647420826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio trentunesimo anno (e altre calamità) - My Thirty-First Year (and Other Calamities)
Il giorno del suo 30° compleanno, Zoe Greene, che ha studiato a...
Il mio trentunesimo anno (e altre calamità) - My Thirty-First Year (and Other Calamities)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)