Il mio tempo con il generale Colin Powell

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il mio tempo con il generale Colin Powell (Leslie Lautenslager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio tempo con il generale Colin Powell” di Leslie Lautenslager è un omaggio sentito e coinvolgente al generale Colin Powell, caratterizzato da aneddoti personali e approfondimenti sul suo carattere di leader. La narrazione intreccia storie umoristiche e toccanti, fornendo una prospettiva unica sulla vita e sul lavoro di Powell, sottolineando la sua gentilezza e il suo impegno verso il protocollo.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, piena di umorismo e calore.
Fornisce una prospettiva unica e personale su Colin Powell.
Lezioni stimolanti sulla leadership e sulla diplomazia.
Aneddoti toccanti e commoventi che evidenziano il carattere di Powell.
Ben scritto e organizzato, è una lettura piacevole.
Offre una visione degli eventi diplomatici di alto livello e del protocollo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro eccessivamente sentimentale.
Lo stile aneddotico potrebbe non piacere a chi cerca una biografia più tradizionale.
Sebbene molti lo trovino coinvolgente, alcuni potrebbero ritenere che manchi di profondità nell'analisi politica più seria.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Time with General Colin Powell

Contenuto del libro:

Il generale Powell era molto rispettato e amato da entrambe le parti politiche.

Vi piace sbirciare "dietro il sipario" quando i grandi e i potenti rivelano la loro vera natura umana? In My Time with General Colin Powell, scoprirete il suo mandato come Segretario di Stato, la sua carriera di oratore professionista, il suo lato umoristico e il suo amato spirito umanitario.

Il generale Powell è stato il più giovane e il primo afroamericano a presiedere lo Stato Maggiore, la più alta carica dell'esercito statunitense. È stato anche il primo afroamericano nominato Segretario di Stato, il più importante diplomatico del mondo. Il mondo lo ha visto come leader militare, diplomatico, statista di alto livello e sostenitore dei giovani. Per gli amici e la famiglia era molto di più: divertente, affascinante, autoironico, pratico, generoso, gentile e cortese. Era anche un uomo che canta e balla, un appassionato di auto, un tuttofare, un amante del cibo di conforto, un comico e un narratore.

Lautenslager condivide una piccola parte dei suoi oltre 25 anni di lavoro con il generale Powell. Nel suo illuminante libro di memorie, Lautenslager rivela quanto siano diventati intimi con una stenografia di sguardi complici e sopracciglia alzate.

La carriera di Leslie Lautenslager nel settore del protocollo è iniziata nel 1986, quando è stata assunta dal capo del protocollo degli Stati Uniti Selwa "Lucky" Roosevelt come assistente del direttore della Blair House, la Casa degli ospiti del Presidente. In seguito, l'ambasciatore Roosevelt l'ha promossa ufficiale di protocollo nella divisione Cerimoniali e poi Visite del Dipartimento di Stato americano. Oltre a lavorare alle visite di Stato e ufficiali di capi di Stato e di governo, ha organizzato e guidato delegazioni che rappresentavano il Presidente Reagan in vari eventi in tutto il mondo. Al termine del suo incarico amministrativo, Leslie è entrata a far parte della Fondazione Battaglia di Normandia, dove ha supervisionato gli eventi speciali e il protocollo per oltre cinque anni, in vista del 50° anniversario del D-Day.

Nell'aprile del 1996 Lautenslager è stata assunta dai co-fondatori del Washington Speakers Bureau per assistere uno degli oratori più popolari sulla scena internazionale: Il generale Colin L. Powell, USA (in pensione) e la sua vita cambiò. Nonostante i loro diversi background, i due svilupparono rapidamente un rapporto e un linguaggio unici che durarono fino alla morte di lui, avvenuta oltre 25 anni dopo. Nel circuito degli oratori professionisti, lei era il suo collegamento con i clienti, responsabile dei dettagli logistici del viaggio e dei preparativi per renderlo "intelligente" in ogni evento.

Laureata al College of William & Mary, ha conseguito una laurea in Psicologia e in Belle Arti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945962592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio tempo con il generale Colin Powell - My Time with General Colin Powell
Il generale Powell era molto rispettato e amato da entrambe le parti...
Il mio tempo con il generale Colin Powell - My Time with General Colin Powell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)