Il mio sogno di paradiso

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio sogno di paradiso (Rebecca Ruter Springer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Il mio sogno del paradiso” di Rebecca Springer sottolineano la sua confortante e vivida rappresentazione del paradiso visto dall'autrice durante un'esperienza di pre-morte. I lettori apprezzano le descrizioni dettagliate del libro e la sua capacità di fornire speranza e conforto a chi è in lutto per i propri cari.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i suoi dettagli vividi, i messaggi confortanti e la sua capacità di aiutare le persone a capire e ad affrontare la perdita dei propri cari. Molti hanno trovato la scrittura edificante e fonte di pace, e hanno affermato che era facile da leggere e coinvolgente. I temi dell'amore, della speranza e della rappresentazione gioiosa del paradiso hanno risuonato profondamente con molti, rendendolo una scelta regalo popolare.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti del libro confusi o ripetitivi, e ci sono state critiche riguardo all'editing e all'omissione di alcuni passaggi in altre edizioni. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcune parti della storia non sono in linea con gli insegnamenti biblici. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso la loro delusione per il fatto che il libro non ha soddisfatto le loro aspettative o non ha avuto l'esplorazione dettagliata che speravano.

(basato su 253 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Dream of Heaven

Contenuto del libro:

Rebecca Ruter Springer aveva 29 anni quando nel 1861 iniziò la guerra civile americana. Quando la guerra finì, cinque anni dopo, 620.000 soldati e innumerevoli civili giacevano morti.

Non sorprende quindi che i morti e il cielo siano stati molto considerati nei quarant'anni successivi negli Stati Uniti. Fu questo clima spirituale a creare il classico di Springer, "Intra Muros", o come è ora generalmente conosciuto, "Il mio sogno del cielo". Non si sa molto dell'autrice stessa.

Nacque nel 1832 a Indianapolis, nell'Indiana, figlia di un ecclesiastico metodista.

Si laureò al Wesleyan Female College nel 1850 e il cristianesimo metodista rimase la sua casa spirituale. Nel 1859, due anni prima della guerra civile, sposò William Springer, che divenne avvocato e membro dell'Assemblea generale dell'Illinois.

Ebbero un figlio, anch'egli di nome William, ma la salute di Rebecca non fu mai buona e fu descritta da una persona come "debole". Nel 1868, la coppia partì per un tour europeo di due anni per migliorare la salute di Rebecca, che però rimase cagionevole fino alla sua morte. È in questo periodo di salute cagionevole che nasce Il mio sogno di paradiso.

Scritto nel 1898, fu una visione che le fu data durante una grave malattia; rimase incosciente per alcuni giorni mentre riceveva la visione, che nel racconto copre un periodo di anni. Riflettendoci, arrivò a comprendere il breve libro come una serie di verità fondamentali sul cielo, scritte in uno stile semplice e leggibile, come se fossero state dette a un bambino. La Springer non ha conferito al suo lavoro lo status di "profezia", ma lo ha inteso piuttosto come un conforto.

Come lei stessa ha detto, ha scritto il libro con "la speranza che possa confortare ed elevare qualcuno che legge, così come ha fatto, e come il suo ricordo farà sempre, per me". Vi sottopongo lo schizzo imperfetto di una visione perfetta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907661372
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio sogno di paradiso - My Dream of Heaven
Rebecca Ruter Springer aveva 29 anni quando nel 1861 iniziò la guerra civile americana. Quando la guerra finì,...
Il mio sogno di paradiso - My Dream of Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)