Il mio Shakespeare: La controversia sull'autore: Gli esperti esaminano le argomentazioni a favore di Bacon, Neville, Oxford, Marlowe, Mary Sidney, Shakspere,

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il mio Shakespeare: La controversia sull'autore: Gli esperti esaminano le argomentazioni a favore di Bacon, Neville, Oxford, Marlowe, Mary Sidney, Shakspere, (D. Leahy William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute la questione della paternità di Shakespeare, presentando vari candidati alternativi a William Shakespeare di Stratford-upon-Avon. I diversi autori sfidano le opinioni tradizionali attraverso metodologie diverse, tra cui l'analisi stilometrica e gli studi di collocazione. L'introduzione e la conclusione sottolineano la complessità dell'attribuzione della paternità, mentre le critiche evidenziano i limiti delle metodologie proposte e la necessità di una discussione più ampia che includa le controargomentazioni contro i vari candidati. Nel complesso, il libro è perspicace, ma può essere prevenuto verso la promozione di candidati alternativi senza una sufficiente critica delle loro posizioni.

Vantaggi:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata dei candidati alternativi alla paternità, presentando argomenti convincenti per ciascuno di essi. Affronta le complessità dell'attribuzione della paternità e le metodologie utilizzate nel dibattito. La scrittura è densa e ben strutturata, e presenta argomentazioni forti a favore di vari candidati come Edward de Vere, Mary Sidney Herbert e Henry Neville.

Svantaggi:

I capitoli che sostengono candidati alternativi mancano di sufficienti controargomentazioni o analisi critiche nei confronti di questi candidati, portando potenzialmente a una prospettiva distorta. Inoltre, alcune metodologie discusse potrebbero non fornire la certezza necessaria per l'attribuzione della paternità, e l'eccessivo affidamento all'analisi testuale presenta delle insidie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Shakespeare: The Authorship Controversy: Experts Examine the Arguments for Bacon, Neville, Oxford, Marlowe, Mary Sidney, Shakspere,

Contenuto del libro:

Chi ha veramente scritto le opere di Shakespeare? Questa importante controversia letteraria e culturale è più viva e discussa che mai.

Qui, nove esperti di spicco offrono la loro versione su chi ha scritto le opere. In nuovi saggi scritti appositamente per questo libro, nove importanti autori "shakespeariani" presentano la loro versione dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911454540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio Shakespeare: La controversia sull'autore: Gli esperti esaminano le argomentazioni a favore di...
Chi ha veramente scritto le opere di Shakespeare?...
Il mio Shakespeare: La controversia sull'autore: Gli esperti esaminano le argomentazioni a favore di Bacon, Neville, Oxford, Marlowe, Mary Sidney, Shakspere, - My Shakespeare: The Authorship Controversy: Experts Examine the Arguments for Bacon, Neville, Oxford, Marlowe, Mary Sidney, Shakspere,

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)