Il mio segreto da custodire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mio segreto da custodire (Barbara Conrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My Secret to Keep è un romanzo storico avvincente ed emozionante che segue Maggie, una giovane donna alle prese con il lutto, le norme sociali e la scoperta personale, dalla fine degli anni Quaranta al 1982. Attraverso le sue lotte con una gravidanza non pianificata, la perdita di persone care e il suo viaggio verso l'accettazione di sé, la narrazione esplora i temi dell'amore, dei segreti di famiglia e delle sfide affrontate dalle persone LGBTQ in tempi conservatori.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, con una protagonista forte e riconoscibile come Maggie. Ritrae relazioni complesse e tocca temi importanti per la società, come i diritti LGBTQ e la paternità singola. I lettori ne apprezzano la profondità emotiva, i colpi di scena ben strutturati e lo sviluppo dei personaggi, che lo rendono un'ottima scelta per le discussioni nei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi antipatici o hanno ritenuto che la trama fosse a tratti frustrante. Il finale ha deluso alcuni, che hanno ritenuto che lasciasse irrisolte le domande sull'identità e sui legami familiari. Inoltre, il ritmo e le scelte dei personaggi hanno suscitato sentimenti contrastanti tra il pubblico.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Secret to Keep

Contenuto del libro:

Quando Maggie Bryan trova il coraggio di dire ai suoi genitori che è incinta, questi la ripudiano immediatamente. Più tardi, quella sera, il suo ragazzo viene ucciso. Disperata, si rivolge al fratello Sam. Contro il volere della moglie, Sam porta Maggie nella sua casa nella Pennsylvania rurale.

Mentre Maggie aspetta la nascita di suo figlio e si muove tra le tensioni della sua nuova casa, decide di finire il liceo. Lì incontra Anne Phillips, educatrice volontaria e architetto a tempo pieno. Con il tempo, Maggie si sente attratta da Anne in modi che non capisce, ma che conosce abbastanza per tenere nascosti i suoi sentimenti.

Dopo una perdita devastante, Maggie cerca di andare avanti, ma segreti e tradimenti le impediscono di vivere appieno la sua vita. Iniziando alla fine degli anni Quaranta e attraversando i decenni, My Secret to Keep ritrae una donna in guerra con la società, la sua famiglia e se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958231012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da nessuna parte vicino all'addio - Nowhere Near Goodbye
L'amore di una madre contro il giuramento di un medico .L'oncologa Emma Blake ha dedicato la sua vita a...
Da nessuna parte vicino all'addio - Nowhere Near Goodbye
Il mio segreto da custodire - My Secret to Keep
Quando Maggie Bryan trova il coraggio di dire ai suoi genitori che è incinta, questi la ripudiano immediatamente. Più...
Il mio segreto da custodire - My Secret to Keep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)