Il mio rifugio: Trovare pace e forza nell'incertezza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il mio rifugio: Trovare pace e forza nell'incertezza (Debra Fredette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il mio rifugio” di Deborah Fredette è una lettura ispirata ed edificante che racconta le sue esperienze di missionaria in Uganda attraverso una serie di brevi testimonianze. Ogni capitolo inizia con un versetto della Bibbia e offre spunti per superare le sfide attraverso la fede in Dio. Lo stile di scrittura è coinvolgente e accessibile e si rivolge a un pubblico ampio, in particolare ai cristiani e a coloro che sono interessati al lavoro missionario. I lettori trovano che il libro incoraggi la riflessione sulle prove personali e offra preziose lezioni di vita.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, chiaro e coinvolgente. Presenta storie stimolanti ed edificanti che incoraggiano i lettori a superare le sfide attraverso la fede. La struttura consente una lettura flessibile e le lezioni sono applicabili alla vita quotidiana. Molti apprezzano la profondità e la natura personale delle storie e lo stile di scrittura dell'autore. Inoltre, l'inclusione di fotografie alla fine migliora la comprensione del contesto da parte del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la brevità di ogni capitolo possa portare alla mancanza di un approfondimento di alcuni argomenti. Inoltre, sebbene il libro sia incentrato su tematiche cristiane, chi non è di fede potrebbe non essere in grado di cogliere gli aspetti spirituali presentati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Refuge: Finding Peace & Strength in Uncertainty

Contenuto del libro:

In un mondo di caos e devastazione, come possono le persone trovare serenità e sicurezza? Con il coronavirus, le rivolte e i saccheggi, i cittadini hanno paura di ciò che porterà il domani. In My Refuge: Finding Peace & Strength in Uncertainty, Debra Fredette racconta come ha affrontato circostanze simili e come ha trovato pace e forza in un periodo di disordini. Questo si è concretizzato quando ha deciso di recarsi in Africa nel 2014 per contribuire ad alleviare l'oppressione dei bambini sordi.

L'epidemia di Ebola si stava rapidamente diffondendo, l'ISIS era in aumento e Boko Haram aveva appena rapito quasi 300 studentesse. Un paio di settimane dopo l'atterraggio di Deb all'aeroporto di Entebbe, l'ambasciata degli Stati Uniti ha emesso un'allerta terrorismo in tutta l'Uganda, indicando ai cittadini americani di non recarsi in nessun luogo pubblico o religioso. Tuttavia, questo non ha impedito a Deb, una donna bianca e cristiana, di vivere in un quartiere povero e musulmano o di recarsi con altre due donne nel luogo esatto in cui erano avvenuti gli omicidi che avevano causato l'allarme dell'ambasciata.

Unisciti a Deb per condividere i suoi segreti su come combattere l'odio con l'amore, avanzare quando hai paura e perseverare controcorrente anche quando sei stanco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735016894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio rifugio: Trovare pace e forza nell'incertezza - My Refuge: Finding Peace & Strength in...
In un mondo di caos e devastazione, come possono le...
Il mio rifugio: Trovare pace e forza nell'incertezza - My Refuge: Finding Peace & Strength in Uncertainty
Perseverare nelle stagioni di disperazione - Persevering Through Seasons of Despair
Se siete stanchi di essere sempre sulla difensiva e di correre al riparo...
Perseverare nelle stagioni di disperazione - Persevering Through Seasons of Despair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)