Il mio quartiere verticale: come gli estranei sono diventati una comunità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il mio quartiere verticale: come gli estranei sono diventati una comunità (Lynda Macgibbon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato libro di memorie di Lynda MacGibbon, incentrato sulle sue esperienze in un complesso di appartamenti a Toronto e sui suoi sforzi per amare intenzionalmente e stabilire un legame con i suoi vicini. Il libro mette in evidenza la bellezza delle relazioni ordinarie e l'importanza della comunità, presentando allo stesso tempo una prospettiva biblica su questi temi.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro stimolante, stimolante e una lettura piacevole che ritrae magnificamente le relazioni ordinarie. Molti hanno apprezzato la prospettiva unica dell'autore e la sua narrazione, con aneddoti che sottolineano l'intenzionalità di amare il prossimo. Il coinvolgente cast di personaggi e il calore generale della narrazione ne hanno fatto una storia avvincente e commovente.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno ritenuto che l'autore abbia svalutato la chiesa locale e il suo ruolo nel ministero, esprimendo il proprio disappunto per il fatto che la chiesa non sia stata una priorità nella vita dell'autore. Inoltre, sebbene il libro sia ispirato a temi cristiani, alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle lezioni apprese da queste credenze, ritenendo che gli elementi spirituali fossero un po' in secondo piano.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Vertical Neighborhood: How Strangers Became a Community

Contenuto del libro:

Quando Lynda MacGibbon si è trasferita da una piccola città del Canada orientale a un appartamento in un grattacielo di Toronto, ha deciso di seguire il famoso comandamento di Gesù di amare il prossimo un po' più alla lettera. In passato, avrebbe cercato amici nel nuovo lavoro o nella nuova chiesa.

Questa volta, invece, ha deciso di cercare amici tra gli sconosciuti che condividevano il suo appartamento, i suoi veri vicini nel suo nuovo quartiere verticale. In questo libro di memorie, affascinante e ricco di spunti, MacGibbon racconta la storia della comunità che ha preso forma quando i vicini hanno accettato di partecipare a cene settimanali e a un gruppo di scrittura, a un brunch la mattina di Natale e persino a uno studio biblico.

È la storia del rischio semplice e quotidiano di tendere la mano con amore a chi ci circonda, e della bellezza e del disordine delle vere relazioni umane. È la storia dei rischi - e delle ricompense - di prendere Gesù in parola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830847402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio quartiere verticale: come gli estranei sono diventati una comunità - My Vertical...
Quando Lynda MacGibbon si è trasferita da una piccola...
Il mio quartiere verticale: come gli estranei sono diventati una comunità - My Vertical Neighborhood: How Strangers Became a Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)