Il mio primo suicidio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il mio primo suicidio (Jerzy Pilch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

My First Suicide

Contenuto del libro:

La sensibilità anticonformista di Pilch conferma che si tratta di un connazionale di Witold Gombrowicz, il maestro polacco degli scherzi assurdi. Ma anche i lettori con un gusto per il blarney irlandese fermentato di Flann O'Brien, Samuel Beckett e John Kennedy Toole potrebbero apprezzare Pilch. -- Recensione di Barnes & Noble.

Non si tratta né di una raccolta di racconti né di un romanzo, ma i dieci pezzi che compongono Il mio primo suicidio sono a cavallo tra la rivelazione intima e la confessione da ubriaco. Questi racconti rivelano un Pilch nostalgico e poetico, capace di scrivere l'ode lirica di un personaggio al destino del perfetto tavolo da scacchi del padre in un racconto, di esaminare l'infatuazione disperata e pericolosa di un insegnante per una studentessa nel successivo e poi, sempre fedele alle sue ossessioni, di raccontare una storia straordinariamente toccante che inizia descrivendo l'eccitazione del suo narratore per la possibilità di una cosa a tre con la seducente tifosa di calcio Anka Chow Chow.

Le storie de Il mio primo suicidio combinano ironia e umorismo, aneddoti e pettegolezzi, amore e desiderio con uno stile irresistibilmente leggibile che è tipico di Pilch.

Jerzy Pilch è uno dei più importanti scrittori e giornalisti polacchi contemporanei. Oltre alla sua lunga rubrica satirica sui giornali, Pilch ha pubblicato diversi romanzi ed è stato nominato per quattro volte per il prestigioso NIKE Literary Award polacco, che ha infine vinto nel 2001 con L'angelo possente. I suoi romanzi sono stati tradotti in numerose lingue.

David Frick è professore presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Slave dell'Università della California, Berkeley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934824405
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio primo suicidio - My First Suicide
La sensibilità anticonformista di Pilch conferma che si tratta di un connazionale di Witold Gombrowicz, il maestro polacco degli scherzi...
Il mio primo suicidio - My First Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)