Il mio primo libro di parole giapponesi: Un libro ABC in rima della lingua e della cultura giapponese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il mio primo libro di parole giapponesi: Un libro ABC in rima della lingua e della cultura giapponese (Haney Brown Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione bilingue alla lingua e alla cultura giapponese rivolta ai bambini, con bellissime illustrazioni e semplici rime. Mentre molte recensioni ne lodano il formato accattivante e il valore educativo, alcune criticano l'accuratezza e la qualità delle rime.

Vantaggi:

** Illustrazioni belle e coinvolgenti ** Filastrocche semplici che aiutano a trattenere la lingua ** Contenuti educativi sulla cultura giapponese ** Pronuncia fonetica delle parole ** Interessante sia per i bambini che per gli adulti ** Utile per introdurre i bambini al vocabolario giapponese

Svantaggi:

** Alcune imprecisioni nella rappresentazione della lingua giapponese ** Problemi con le rime e la grammatica in inglese ** I caratteri piccoli nelle note laterali rendono difficile la lettura di informazioni aggiuntive ** Confusione sull'aspetto dell'ABC in quanto il giapponese non ha un alfabeto diretto ** Alcune illustrazioni non si riferiscono chiaramente al testo ** La qualità del libro ricevuto non ha soddisfatto le aspettative di alcuni acquirenti

(basato su 110 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My First Book of Japanese Words: An ABC Rhyming Book of Japanese Language and Culture

Contenuto del libro:

Il mio primo libro di parole giapponesi è un libro splendidamente illustrato che introduce i bambini alla lingua e alla cultura giapponese attraverso le parole di tutti i giorni. Le parole presentate in questo libro sono tutte comunemente usate nella lingua giapponese e sono al tempo stesso istruttive e divertenti per i bambini di lingua inglese.

Gli obiettivi de Il mio primo libro di parole giapponesi sono molteplici: familiarizzare i bambini con i suoni e la struttura del linguaggio giapponese, introdurre elementi fondamentali della cultura giapponese, illustrare i modi in cui le lingue differiscono nel trattamento dei suoni quotidiani e mostrare come, attraverso l'importazione culturale, una singola parola possa essere condivisa tra le lingue. Sia gli insegnanti che i genitori apprezzeranno le note culturali e linguistiche del libro e apprezzeranno il fatto che il libro sia organizzato secondo la familiare struttura ABC.

Ogni parola è presentata in Kanji (quando applicabile), in Kana e in forma romanizzata (Romaji). Con l'aiuto di questo libro, speriamo che sempre più bambini (e adulti) possano presto far parte dei 125 milioni di persone che parlano giapponese nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804849531
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio primo libro di parole giapponesi: Un libro ABC in rima della lingua e della cultura...
Il mio primo libro di parole giapponesi è un...
Il mio primo libro di parole giapponesi: Un libro ABC in rima della lingua e della cultura giapponese - My First Book of Japanese Words: An ABC Rhyming Book of Japanese Language and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)