Il mio primo libro della relatività

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il mio primo libro della relatività (Sheddad Kaid-Salah Ferrn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore come una risorsa educativa e coinvolgente per i bambini, che semplifica argomenti fisici complessi come la relatività. Presenta illustrazioni accattivanti che contribuiscono a catturare i giovani lettori. Tuttavia, alcune recensioni segnalano imprecisioni nelle spiegazioni dei concetti di fisica, in particolare per quanto riguarda la terminologia e le unità di misura, che potrebbero trarre in inganno i giovani studenti.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti, semplifica concetti fisici complessi, rende l'apprendimento divertente per i bambini, lodato per la sua capacità di creare momenti “ah-ha”, adatto sia ai bambini che agli adulti, ottimo servizio clienti.

Svantaggi:

Imprecisioni nella terminologia fisica (ad esempio, velocità contro velocità), formulazione vaga, discrepanze nell'uso delle unità di misura (miglia contro chilometri) e alcuni errori di ortografia nel testo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My First Book of Relativity

Contenuto del libro:

Non è mai troppo presto per iniziare a esplorare le grandi idee. Questo volume, che accompagna Il mio primo libro di fisica quantistica, introduce ai bambini una scienza complessa attraverso illustrazioni vivaci e testi divertenti.

La teoria della relatività di Einstein è una delle pietre miliari della fisica moderna, ma richiede un ripensamento totale delle nostre nozioni di tempo e spazio. In un universo relativo accadono cose strane: la lunghezza e il tempo non sono fissi e dipendono dalla cornice di riferimento. Se ci si muove ad alta velocità, il tempo rallenta, lo spazio si contrae e il peso aumenta.

Quindi, un periodo di tempo che per una persona sulla Terra dura centinaia di anni può essere solo un paio d'ore per chi viaggia su un razzo vicino alla velocità della luce. Si tratta di cose strabilianti, ma la teoria della relatività ha un impatto reale sul nostro mondo di oggi.

Il sistema di navigazione GPS di un'automobile, ad esempio, utilizza informazioni ricevute da satelliti in orbita ed è progettato per tenere conto del fatto che il tempo scorre a una velocità diversa su questi satelliti rispetto alla terra. Senza tener conto degli effetti della relatività, dopo un solo giorno, la vostra posizione secondo il GPS potrebbe essere fino a 8 km lontana da quella reale.

Per saperne di più su come funziona il nostro universo e su come lo spazio e il tempo sono collegati, non cercate altro che questa affascinante guida illustrata sulla relatività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787080331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mio primo libro della relatività - My First Book of Relativity
Non è mai troppo presto per iniziare a esplorare le grandi idee. Questo volume, che...
Il mio primo libro della relatività - My First Book of Relativity
Il mio primo libro del cosmo - My First Book of the Cosmos
Il mio primo libro del cosmo è l'ultimo titolo della premiata coppia di illustratori e autori...
Il mio primo libro del cosmo - My First Book of the Cosmos
Il mio primo libro dei microbi: Virus, batteri, funghi e altro ancora - My First Book of Microbes:...
Il mio primo libro dei microbi" è il libro STEM...
Il mio primo libro dei microbi: Virus, batteri, funghi e altro ancora - My First Book of Microbes: Viruses, Bacteria, Fungi, and More
Il mio primo libro dell'elettromagnetismo - My First Book of Electromagnetism
Il mio primo libro dell'elettromagnetismo” utilizza fatti...
Il mio primo libro dell'elettromagnetismo - My First Book of Electromagnetism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)